"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Il Ministro del lavoro dell'ANP in visita al Trentino

Un\'immagine dell\'incontro
Stamani nel palazzo della Provincia
Il Ministro del Lavoro palestinese Madjalani a colloquio con il Presidente Dellai

(12 luglio 2012) Il ministro palestinese del lavoro - e ad interim dell'agricoltura - Ahmad Madjalani ha incontrato stamani il presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai. Due gli interessi prioritari al centro della visita del ministro: dare continuità d'azione al protocollo d'intesa firmato dall'Autorità palestinese con la Provincia autonoma lo scorso anno e approfondire la conoscenza di alcune peculiarità del Trentino, in particolare l'esperienza della cooperazione. Il presidente Dellai - che ha consegnato al ministro lo stemma del Trentino - ha ricordato a sua volta i rapporti di amicizia e collaborazione già avviati negli anni scorsi e ha auspicato un loro ulteriore approfondimento, a partire da settori come quello dell'agricoltura.

Il ministro Madjalani, accompagnato dal consigliere Michele Nardelli, ha sottolineato come, anche nell'ambito dei grandi cambiamenti che si stanno delineando in tutto il Medio Oriente dopo l'inizio della cosiddetta "primavera araba", sia più che mai importante lo scambio di esperienze e di conoscenze, sul piano economico, scientifico, culturale e anche istituzionale. "Ci siamo confrontati con alcune realtà interessanti appartenenti al mondo della cooperazione, e altre ne vedremo nel corso della giornata - ha aggiunto il ministro prima di lasciare il Palazzo della Provincia - . Questa visita ci consentirà di mettere quindi a fuoco alcuni ulteriori percorsi di collaborazione, nell'ambito del Protocollo d'intesa già in essere fra le nostre realtà."
"In questo senso - ha chiosato a sua volta Nardelli - il Trentino può mettere a disposizione alcune cose che sono uniche, peculiari della sua storia e del suo percorso: l'esperienza del movimento cooperativo è una di esse, l'altra è naturalmente quella dell'Autonomia speciale."

(a cura dell'Ufficio stampa della Provincia)

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*