"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

L'appello al voto del segretario del PD del Trentino

Bandiera del PD

Gentili elettrici ed elettori,

Care e Cari democratici,

Vi chiedo scusa se questo messaggio vi arriva in mezzo a molti altri che vi invitano a
partecipare alle primarie di sabato 13 luglio e a sostenere il candidato del PD
Alessandro Olivi.

So che troppi messaggi possono irritare, tanto più in un momento in cui le ragioni di
irritazione politica legate al quadro nazionale si moltiplicano.

Vi chiedo però uno sforzo di concentrazione sulla nostra realtà provinciale e sull'importanza di questo appuntamento che sarà reso possibile, ancora una volta, dalla generosità di centinaia di volontari.

Non sprechiamo questa occasione e le energie che abbiamo investito in tutti questi anni per dare al Trentino una "trazione democratica" e facciamo sì che la giornata di sabato sia una bella giornata: una giornata di rafforzamento
di tutta la coalizione
, grazie a una forte partecipazione, e di rafforzamento dell'iniziativa del PD, grazie a una decisa affermazione di ALESSANDRO OLIVI.

Vogliamo dare una forte impronta riformista alla prossima legislatura che sappia
conciliare l'attenzione alla solidarietà sociale con una decisa spinta all'innovazione, riformando e snellendo l'apparato amministrativo, premiando la qualità delle persone, delle associazioni e delle imprese, e investendo in modo significativo e responsabile in formazione e conoscenza.

Vogliamo dare una forte impronta collegiale al governo della Provincia, che si nutra di condivisione e partecipazione, di individuazione di chiari obiettivi e di controllo trasparente dei risultati raggiunti.

Vogliamo dare una forte impronta di apertura ai prossimi anni, che faccia del Trentino un protagonista nella cornice regionale, nazionale ed europea e a questo può
contribuire in modo significativo una forza politica come il Partito Democratico, che è saldamente territoriale ma anche capace di confrontarsi con la politica nazionale e con le istituzioni europee.

Alessandro Olivi ha dimostrato in questa legislatura di avere le qualità per guidare la coalizione con competenza e con capacità di ascolto e di dialogo con tutte le forze politiche e sociali. Accanto alla sua candidatura il Partito Democratico presenterà a settembre una squadra di donne e uomini rappresentativi dei territori e dei diversi mondi che sono la ricchezza e la vitalità del Trentino.

A tutti voi chiediamo non solo di votare e far votare Alessandro Olivi sabato 13
luglio
, ma un impegno ulteriore nelle prossime settimane: per segnalare possibili candidate e candidati e soprattutto per riempire di contenuti e idee per il futuro il programma del PD del Trentino per la prossima legislatura.

Grazie della Vostra attenzione

Michele Nicoletti, Segretario del Pd del Trentino

Si vota sabato 13 luglio dalle 08.00 alle 22.00 portando con sé carta d'identità e tessera elettorale. Non occorre essere iscritti a nessun partito e il contributo è
libero.

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*