"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Un bilancio che vorrei condividere

Approdi

Se volete condividere una riflessione sul presente e sul futuro della politica trentina, a cominciare da un primo bilancio della legislatura e del mio lavoro in Consiglio provinciale, l'appuntamento è per venerdì 9 agosto 2013, alle ore 17.30. Vi aspetto nella nostra casa di Cadine, in via delle Camalghe 9. Si tratta di un primo incontro preliminare in attesa di un incontro con tutti gli amici e sostenitori che vorrei realizzare nei primi giorni di settembre.

Un primo bilancio di questa legislatura

 

14 commenti all'articolo - torna indietro

  1. inviato da Alberto il 10 agosto 2013 00:50
    ciao Michele

    sono in ferie ma la prossima volta verrò volentieri

    Alberto
  2. inviato da Chiara il 10 agosto 2013 00:49
    Carissimo Michele, leggo oggi la tua mail ed ho visto che hai cercato di telefonarmi. Sono ancora in quel di Brescia quindi oggi non ho potuto essere dei vostri.
    Come sempre anche questa iniziativa conferma la serietà e la dedizione con cui hai accettato e vissuto questa esperienza.
    Mi spiace davvero non aver potuto almeno sentire il dibattito da te animato. Certo mi avrebbe arricchito e aiutato a restare in contatto con ciò che accade a Trento e dintorni...
    Auguro a te e a tutti i tuoi ospiti un proficuo lavoro.
    Grazie e alla prossima occasione
    Chiara
  3. inviato da Alessandro il 09 agosto 2013 13:43
    Caro Michele, non e la faccio ad essere a Trento nel pomeriggio, ma ti ringrazio egualmente dell'invito. Avrei molte cose da dirti sul partito: noto un affiorare di un centralismo trentino che mi preoccupa e che - soprattutto in tema di candidature - tende ad avocare a sé le decisioni. Ma magari ne parliamo con calma. Buona serata e buon incontro, a presto, tuo Alessandro
  4. inviato da Romina il 09 agosto 2013 00:04
    Ciao Michele,
    Purtroppo venerdì e sabato siamo in campeggio con i giovani di Villa Lagarina. Avrei condiviso volentieri una riflessione sul presente e sul futuro della politica trentina.
    Grazie per l'invito.
    Romina
  5. inviato da bruno il 08 agosto 2013 19:29
    faccio il possibile per esserci. Grazie per l'opportunità
  6. inviato da Norma il 08 agosto 2013 18:36
    Ciao Michele.
    Io sono in costante contatto ma non sono li. Ti auguro una buona riuscita dell'iniziativa.
    Norma
  7. inviato da Eddy il 08 agosto 2013 18:35
    Ciao Michele, non sai quanto mi dispiace, ma sono via x qualche giorno di ferie. Non ho incertezze nel condividere ed apprezzare il bilancio del tuo operato. Permettimi solo di rappresentare la mia parziale delusione per quello che avrebbe potuto essere il lavoro del gruppo. Non serve lo dica io. Ci sono state molte buone iniziative che non hanno fatto percepire all'esterno del "palazzo" un sentire comune, progettualità condivise. Forse è mancata l'iniziativa forte, quella che avrebbe potuto segnare questa legislatura e possibilmente anche il PD. Ma forse le difficoltà del gruppo e la latitanza degli organi politici del partito hanno condizionato e frenato.

    Voglio esserci in settembre, convinto che più i momenti sono critici più serve impegno da parte di tutti.
    Buon lavoro ed un caro saluto a tutti.

    A presto e grazie per il tuo impegno

    Eddy
  8. inviato da Alberto il 08 agosto 2013 18:33
    Ciao Michele, mi rincresce non essere con voi domani per l’incontro, ma mi trovo a Ispra sul lago Maggiore per tutto agosto. Ci risentiamo ai primi di settembre. Intanto mi rallegro di saperti ancora in campo con tutto il tuo entusiasmo e la tua esperienza!

    Un caro saluto a tutti.

    Alberto
  9. inviato da Adel il 08 agosto 2013 18:32
    Caro Michele, purtroppo non mi sarà possibile venire all'appuntamento ma ho letto l'allegato. Ottimo lavoro.
    Ciao. Adel
  10. inviato da Marta il 08 agosto 2013 18:31
    Grazie Michele per l'invito e per le tue importanti riflessioni che condividi con noi. Tu sei stato il consigliere provinciale che più di tutti ha lavorato con competenza, professionalità e capacità politica,
    di questo te ne sono molto grata, grazie per il tuo esserci con equilibrio e intelligenza, in questi tempi di "personalismi e di pazzie" estive. Purtroppo non posso partecipare all'incontro di venerdì, sarà per la prossima. Buon lavoro. Marta
  11. inviato da Michele il 08 agosto 2013 18:27
    Caro Teresio, grazie per queste parole. Ero effettivamente indeciso se candidare o no ad ottobre. Come spiego in questo primo bilancio alla fine (e dopo le ultime vicende) ho deciso invece di esserci. Troppo importante la partita e non vorrei mai che consegnassimo alla destra la nostra autonomia. Così spero che tu mi possa ancora sostenere.
    Un abbraccio.
    Michele
  12. inviato da Teresio il 08 agosto 2013 18:24
    Caro Michele,

    ti ringrazio per l'invito ma purtroppo non riesco ad esserci. Ti confesso anche che il tema dell'incontro non mi appassiona.

    Nulla a che vedere con la tua persona, con il tuo impegno e con quello che hai fatto in questi anni. Negli ultimi anni non sono capitate molte occasioni di confronto tra di noi, ma ho seguito le tue iniziative sui giornali e - anche se non regolarmente - sul tuo blog. Ti devo al minimo
    due righe di bilancio anche io...

    Voglio ringraziarti per il tuo impegno generoso e per il tuo puntuale 'rendicontare' la tua azione in consiglio provinciale. Sono contento di averti votato e - nel mio piccolo - di avere raccolto qualche voto per te. Di questo non avevo peraltro alcun dubbio già 5 anni fa. Ho letto sui giornali che non intendi ricandidarti. Mi spiace. Penso si perda un contributo molto importante sui contenuti e sui modi - che, come te, non considero meno importanti - della politica.

    Un abbraccio e a presto

    Teresio
  13. inviato da Lorenzo il 08 agosto 2013 18:21
    Caro Michele,
    grazie per l'invito. Domani mi è possibile esserci.
    Ho letto la tua intervista sul Corriere del Trentino di oggi. Andiamo avanti!!
    Sullo stesso giornale vi è un contributo al dibattito sul PD e il Centrosinistra di Alessandro.....


    A presto
    Lorenzo
  14. inviato da Luca il 08 agosto 2013 18:19
    Intenso e complesso anche questo tuo scritto, che come sempre si lascia leggere con piacere e coinvolgimento. Come scrissi mesi fa, credo la tua candidatura abbia un'importanza rilevante per chi ha condiviso questi cinque anni, o qualcuno di essi, assieme a te e con la tua stessa passione.
    Ci vediamo venerdì alle 17.30. Ciao
il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*