"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Capodanno a Sarajevo 2013

Una splendida immagine invernale di Sarajevo

Non sei mai stato a Sarajevo? Una buona occasione per un viaggio di quelli veri, fra storia e cultura.  D'inverno poi la Gerusalemme dei Balcani ha un fascino tutto speciale.

Sei  giorni attraverso la Costa Dalmata e la Bosnia-Erzegovina, con capodanno a Sarajevo. Un'occasione unica per poter ammirare queste terre immerse nel diafano biancore della neve che durante l'inverno scende copiosa coprendo rive di fiumi, boschi e minareti. Tutto questo attraverso la rete di Viaggiareibalcani, per un turismo alternativo e responsabile, per conoscere e divertirsi rispettando culture, storie e luoghi.

Programma di viaggio

Domenica 29 dicembre: VERONA - SENJ (CROAZIA) - SIBENIK (CROAZIA)

Ritrovo dei partecipanti ad ore 06.00 presso al stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. Pranzo in ristorante a Senj. Proseguimento per Sibenik ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in un piccolo albergo a conduzione familiare e cena.

Lunedì 30 dicembre: SIBENIK - MOSTAR (BOSNIA ERZEGOVINA)

Prima colazione in albergo. Partenza al mattino per l'Etnoland Dalmati, a Pakovo Selo, nei pressi del Parco Nazionale Krka. Dopo la visita al parco, con pranzo a base dei
cibi tradizionali dalmati, partenza per Mostar. Arrivo a Mostar, sistemazione in un piccolo albergo nel centro storico della città e cena.

Martedì 31 dicembre: MOSTAR - SARAJEVO

Prima colazione in albergo. Al mattino visita guidata di Mostar. Pranzo libero a Mostar e partenza per Sarajevo. Arrivo a Sarajevo, sistemazione in un piccolo albergo nella parte vecchia della città.

Mercoledì 1 gennaio: SARAJEVO

Prima colazione in albergo. L'intera giornata sarà dedicata alla visita della città di Sarajevo e dei suoi dintorni. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.

Giovedì 2 gennaio: SARAJEVO - PRIJEDOR

Prima colazione in albergo. e partenza per Prijedor. Durante il tragitto sosta nella cittadina di Travnik, antica capitale della Bosnia. Arrivo a Prijedor nel pomeriggio e pernottamento presso le famiglie che aderiscono alla rete del turismo responsabile.

Venerdì 3 gennaio: PRIJEDOR - VERONA

Prima colazione presso le famiglie e partenza per l'Italia. Pranzo e cena liberi ed arrivo a Verona previsto in tarda serata.


Per informazioni  ed iscrizioni: mailto:info@viaggiareibalcani.net oppure 339/8084928

Organizzazione tecnica:  Agenzia Viaggi ETLI-TN, Corso Rosmini, 82\A 38068 Rovereto (Tn)

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*