"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Incontro dell'associazione «Politica Responsabile»

La caduta del muro

sabato, 28 dicembre 2013

Il tema dell'Europa sociale sarà l'oggetto del confronto nell'incontro di fine anno di "Politica Responsabile".

L'obiettivo è quello di indicare le linee di lavoro su cui impostare il secondo appuntamento della scuola di formazione "Territoriali ed europei", prevista dal 25 al 27 aprile 2014 (la data è ancora ipotetica).

Va da sé che l'incontro sarà anche l'occasione per scambiarci gli auguri di fine anno, nella speranza che quello che ci attende non sia all'insegna dei forconi e del rancore.

L'appuntamento è alle ore 10.00 di sabato 28 dicembre 2013, al Café de la Paix, in Passaggio Teatro Osele a Trento. 

Trento, Café de la Paix

 

2 commenti all'articolo - torna indietro

  1. inviato da stefano fait il 04 gennaio 2014 14:44
    me lo sono perso, peccato. Starò più attento la prossima volta.
  2. inviato da vincenzo calì il 27 dicembre 2013 17:44
    Responsabilità in politica oggi impone:
    la nascita di un partito democratico europeo, che faccia da argine al dilagare di una destra nostalgica sempre più aggressiva;
    come prima tappa: riconoscersi in prospettiva, come democratici del Trentino, in un partito territoriale indipendente, in attesa del futuro partito democratico europeo (da specificare con apposito preambolo statutario).
    Impegnarsi affinchè la sezione trentina del PD nazionale trasformi il congresso locale di marzo in un'assemblea costituente aperta per la formazione del nuovo soggetto politico.
    Come "politica responsabile" chiedere che vengano valutati in un serrato confronto i primi cento giorni del governo Rossi al fine di decidere quale linea suggerire ai "governativi ad oltranza" della coalizione di governo (ex di centrosinistrautonomista a questo punto,viste le nomine in commissione dei 12 degli alfaniani).
    Suggestioni sparse, messe per iscritto data la quasi certa assenza sabato (riunione plenaria della famiglia).
    Vincenzo
il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*