"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Presentazione Guida Osterie d'Italia 2016

Guida Osterie d\'Italia

lunedì, 30 novembre 2015

Lunedì 30 novembre dalle ore 18.30 presso il Muse - Museo delle Scienze (Corso del lavoro e della scienza, 3 - Trento)

In occasione della nuova edizione di Osterie d'Italia, abbiamo organizzato un ricco programma dedicato alla guida per mangiare buono, pulito e giusto in tutto il Belpaese. Inizieremo al MUSE con la presentazione dell’edizione 2016, per capire come viene fatta la guida alle Osterie e cosa la rende diversa dalle altre guide gastronomiche, in presenza del curatore Marco Bolasco e ai titolari delle osterie segnalate. Quindi due passi fino a Palazzo delle Albere per visitare la mostra "Coltiviamo il Gusto", allestita in occasione di Expo per offrire un'ampia panoramica delle pratiche agricole trentine. E naturalmente la cena, eccezionalmente all’interno delle sale espositive del museo.

Saranno presenti 5 osterie, ognuna con un suo piatto:

Tutte le osterie sono insignite della Chiocciola, il simbolo che nella guida segnala i locali che esprimono appieno lo spirito di Slow Food. Ad accompagnare le pietanze ci saranno i vini del gruppo La-Vis.  

Costo: 35 euro (40 euro aspirante socio Slow Food), inclusa la Guida.  Per chi viene in coppia, è previsto un secondo ingresso “accompagnatore” con una riduzione di 8 euro sulla quota e senza copia della Guida.

Prenotazione: obbligatoria, scrivendo a trentoslowfood@gmail.com o chiamando il 329 04 31 992 (Guido).

Trento, presso il Muse (Museo delle Scienze)

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*