"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Uno sguardo sull'economia del Trentino

manifesto

sabato, 12 dicembre 2009

La situazione economica del nostro Paese e della nostra Provincia e la crisi, della quale tutti i giorni vediamo le conseguenze, richiedono la massima attenzione da parte delle forze politiche al fine di poter dare risposte concrete e cercare soluzioni efficaci.

E' essenziale anzitutto riflettere sui dati concreti e ascoltare la voce delle forze imprenditoriali, dei rappresentati delle categorie economiche fortemente radicate nel nostro territorio quali gli artigiani, i piccoli commercianti, gli albergatori, il mondo contadino e quello del credito, i rappresentanti sindacali, ma non va dimenticata la collaborazione con il mondo della scuola e della ricerca.

Per fare il punto sulla situazione e confrontarci su questi temi, in concomitanza con l'iniziativa "1000 piazze per l'alternativa" prevista dal Pd nazionale, il Partito Democratico del Trentino organizza

un incontro-dibattito al quale porteranno il loro contributo:

Alessandro Olivi  - Assessore provinciale all'industria, artigianato e commercio;

Paolo Collini - Preside della Facoltà di Economia dell'Università di Trento;

Enrico Zaninotto - Direttore Osservatorio permanente del sistema economico-sociale provinciale;

Massimiliano Mazzarella - Presidente giovani imprenditori del Terziario;

Elisa Ressegotti - Vicepresendente  giovani albergatori;

Paolo Burli - Segretario Provinciale CGIL;

Claudio Puerari - Settore Credito;

Laura Froner - Vicepresidente X Commissione - Attività produttive, commercio e turismo della Camera dei Deputati.

Saranno presenti i rappresentanti dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Trento e dell'Associazione Artigiani.

I lavori saranno aperti da un breve saluto del Segretario provinciale Pd del Trentino Michele Nicoletti e del Presidente del Gruppo consiliare provinciale Luca Zeni.

 

Trento, Palazzo della Regione, Sala Rosa

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*