"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Comunità e politica. Dalle comunità di valle alla comunità europea

lettore

23 - 24 - 25 luglio Weekend formativo del PD del Trentino a Terzolas

E' in corso di svolgimento a Terzolas un momento formativo del PD del Trentino. Vi partecipano una settantina di persone, un fatto importante e tutt'altro che scontato alla fine di luglio. Al centro del percorso formativo i temi delle comunità di valle e della cittadinanza europea.

Carissimi,
vengo ad informarvi della concretizzazione della proposta, annunciata in Assemblea, di tenere durante l'estate un weekend formativo rivolto alle persone elette negli organi dei Comuni e aperto a iscritti e simpatizzanti dei Circoli, con particolare riguardo per i giovani. (...)

Ai giovani al di sotto dei 28 anni la quota di iscrizione verrà offerta dal PD; per tutti gli altri partecipanti il costo è di euro 100,00 €.

Siete quindi invitati il 23 - 24 - 25 luglio 2010 a Terzolas, in Val di Sole presso il Centro congressi "Al Convento" (Per chi non lo conosce, si tratta del convento dei Padri Cappuccini risalente al 1894. Completamente rinnovato nel 2009 secondo criteri di restauro conservativo, è adibito a struttura di cultura ed accoglienza).

In allegato troverete il programma. Ma al più presto aspettiamo le prenotazioni dei partecipanti: per confermare la presenza si prega di comunicare la propria adesione a Dennis Franch presso la sede del Pd del Trentino (0461.986714 - dennis.franch@partitodemocraticotrentino.it). Vi aspettiamo, augurandoci di realizzare lassù un momento distensivo e insieme produttivo di dialogo approfondito e di capacità di affrontare insieme le sfide - prima fra tutte la nascita delle Comunità di valle - che ci attendono nel prossimo autunno.

Michele Nicoletti

Programma

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*