"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Archivio appuntamenti

Riunione Condotta Trento Slow Fod

mercoledì, 14 gennaio 2015 ore 21:00

Trento, Gazzadina

Mostra di Iman Mahmoud

lunedì, 12 gennaio 2015 ore 18:00

scrittura araba

 

Iman Mahmoud, pittrice e calligrafa irachena, sarà accompagnata dalla musica di Helmi Mhadhbi. Presentazione di Adel Jabbar.

 

Bolzano, Espace La Stanza, via Orazio 34 a

Incontro natalizio Baldensis e dintorni

lunedì, 22 dicembre 2014 ore 17:00

Ai referenti  a vario titolo del" BIOLOGICO"  trentino
Agli interessati alla SCUOLA  SCIENZE GASTRONOMICHE ALPINE
 
INCONTRO NATALIZIO
 
Siete cortesemente invitati all'incontro natalizio ospiti della Società Museo civico e dei BALDENSIS che si terrà a Rovereto presso il Museo Civico in Borgo S. Caterina 41 il prossimo lunedì 22 dicembre ad ore 17.00 per scambiarci gli auguri, valutare assieme le prospettive della SCUOLA di SCIENZE GASTRONOMICHE ALPINE e del reperimento delle risorse per l'adesione alla campagna nazionale "Meno sale più sapori..."
           
Un cordialissimo a rivederci
Angelo Giovanazzi

Rovereto, Museo Civico, Borgo S.Caterina 41

Incontro di Slow Food Trentino

domenica, 21 dicembre 2014 ore 18:30

Terra Madre

Isera, Locanda delle Tre Chiavi

Il disagio oltre le appartenenze culturali

sabato, 20 dicembre 2014 ore 09:00

Sabato 20 dicembre 2014 dalle 9.00 alle 12.30 un incontro nell'ambito delle manifestazioni per il venticinquennale di ATAS. Intervengono Fabrizio Gerola, Assessore ai Servizi alla persona e politiche familiari del Comune di Rovereto, Roberto Calzà, Direttore della Caritas diocesana Trento, Daniele D'Alto, Direttore dell'Emporio Centoperuno onlus di Parma, Andrea Grosselli, Segretario confederale CGIL del Trentino. Conduce Federico Zappini, Consigliere di ATAS onlus.

Rovereto, Sala Fondazione Caritro, Piazza Rosmini 5

Fare pace

mercoledì, 17 dicembre 2014 ore 18:00

Sarajevo. Foto di Mario Boccia

Nell'ambito della Scuola di formazione politica Danilo Dolci di Roma, mercoledì 17 Dicembre 2014 dalle 18.00 alle 20.00, una sessione dedicata al tema della pace in un contesto di forte crisi della politica e dello stesso pacifismo.

"Fare pace"

Con il commento visivo delle fotografie di Mario Boccia, che verranno commentate da Michele Nardelli, Giulio Marcon e Chiara Ingrao

Le foto di Mario Boccia, specializzato in reportage sociali e di attualità internazionale, commentate dal vivo, per discutere delle guerre e del pacifismo messo alla prova nei principali luoghi di conflitto, dalla ex Jugoslavia (l’assedio a Sarajevo del 1992) al Medio Oriente, dall’Iraq al Kurdistan.

E' un occasione per rivederci prima delle feste con un invito esteso anche agli appassionati di fotografia.

Roma, Libreria Arion Monti, via Cavour 255

La locandina dell'evento

Coordinamento di Viaggiare i Balcani

sabato, 13 dicembre 2014 ore 10:00

Studenica, Serbia

La riunione traccerà il bilancio dell'attività dell'associazione nel 2014, ricca di viaggi del turismo responsabile in diverse regioni dell'Europa di mezzo. E imposterà il lavoro del nuovo anno.

Milano