"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Rotaliana e Val di Cembra

L'acqua bene comune
logo campagna
Dopo il partecipato incontro di ieri sera a San Michele all'Adige, questa sera tocca a Mezzocorona. Una serata sul referendum contro la privatizzazione dell'acqua con Michele Nardelli, consigliere provinciale.

Acqua, bene comune

Last Minute Market

Formule per non alimnetare lo spreco alimentare

Incontro pubblico promosso dal Circolo culturale Lavistaperta con la partecipazione di Andrea Segré, ordinario di politica agraria e preside facoltà agraria di Bologna

Incontro con il Circolo del PD sui temi ambientali
Partecipano Michele Nardelli e Alberto Pacher

Incontro con il circolo del PD di Lavis

Piano provinciale per gli impianti di telefonia mobile: sì del Consiglio
impianto telefonia

Approvata all'unanimità la mozione per mettere ordine alla proliferazione selvaggia delle antenne

(10 giugno 2010) La mozione del PD del Trentino, primo firmatario Michele Nardelli, per realizzare un aggiornamento costante della mappatura degli impianti esistenti sul territorio provinciale, per la redazione di un Piano provinciale di settore delle infrastrutture delle comunicazioni che punti a razionalizzare l'esistente e all'accorpamento degli impianti, alla eliminazione delle infrastrutture non indispensabili, ad un costante monitoraggio delle potenze di emissione, alla massima riduzione dell'impatto paesaggistico-ambientale delle infrastrutture necessarie. Infine per promuovere, in collaborazione con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari e con le strutture scolastiche ed educative, un progetto informativo ed educativo sull'elettrosmog.

leggi | 3 commenti - commenta | leggi i commenti
L'anomalia rotaliana
San Michele e la Piana

Nel quadro delle recenti elezioni comunali, c'è un area del Trentino che rappresenta per certi versi un'anomalia rispetto all'affermarsi del centrosinistra autonomista nel resto del territorio. E' la Piana Rotaliana e la stessa vittoria a Lavis del candidato del centro destra (più il Patt, anch'esso anomalo) Graziano Pellegrini conferma questa tendenza. Effetto inceneritore? Ruolo di un Patt ancorato a destra? Roberto Devigili analizza le caratteristiche del voto nei Comuni della Piana.

di Roberto Devigili

pagina 5 di 8

12345678