"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Trento

26 aprile, 24° anniversario del disastro di Chernobyl
centrale nucleare

In questa speciale occasione, Legambiente, circolo di Trento, ha organizzato un'incontro pubblico intitolato "Chernobyl +24... e l'Italia ritorna al nucleare?" presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali, in via Calepina 14, ad ore 20.30, con la presenza quali relatori del sottoscritto e del prof. Geremia Gios.

Verrà anche proiettato un breve documentario di E. Andreoli e W. Tchertkoff, "Il Sacrificio", che evidenzia i problemi di salute degli eroici liquidatori che si sono sacrificati per ridurre le conseguenze del disastro e il loro successivo triste destino, abbandonati dalle autorità nazionali ed internazionali.

 

"Piano Urbano della viabilità".
E' questo il II incontro del PD cittadino su questo tema. Saranno presenti l'Assessore Comunale Michelangelo Marchesi e l'Assessore provinciale Alberto Pacher. Coordina l'incontro Ivana di Camillo.

Filiere corte, la nuova legge provinciale
frumentao engadina

Incontro di presentazione della Legge Provinciale n.13/2009  "Norme per la promozione dei prodotti agricoli e agroalimentari di prossimità, per l'educazione alimentare e il consumo consapevole"

Partecipano
Michele Nardelli, consigliere provinciale e primo firmatario
Sergio Valentini, presidente di Slow Food regionale

L'acqua bene comune

Incontro promosso dal Circolo del PD dell'Argentario con il consigliere provinciale Michele Nardelli

Un "Patto" per Gardolo
trento nord
Approvato a larga maggioranza in tarda serata di ieri in Consiglio provinciale l'ordine del giorno presentato dai consiglieri del PD del Trentino (primo firmatario Michele Nardelli) per un "Accordo di Programma" fra Comune e Provincia a sostegno della circoscrizione cittadina di Gardolo.

Assemblea di costituzione del Consorzio Miglioramento Fondiario del Bondone

Ferrovia - (TAC) - Parere 3° lotto - Circonvallazione di Trento e Rovereto
E' in corso la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA)  relativa al progetto della nuova Ferrovia ad alta capacità ed il Comune di Trento (previo parere delle circoscrizioni) è chiamato ad esprimere  le proprie valutazioni entro il mese di settembre

Ciò premesso, al fine di cercare un possibile condiviso punto di vista fra le realtà cittadine, si ritiene utile un confronto informale fra tutti gli interessati per uno scambio di informazioni e di opinioni, per il quale l'assessore Marchesi ha già dato la propria disponibilità ad essere presente.

Il coordinatore comunale, Andrea Rudari

 

pagina 11 di 13

12345678910111213