"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Trento

Energie rinnovabili per un futuro sostenibile

Energie rinnovabili, una scelta per il futuro
il sole
Secondo incontro del ciclo "Quali energie?" promosso dalle Acli trentine. Patecipano Giacomo Carlino (APE), Gianni Lazzari (Distretto Tecnologico Trentino), Michele Nardelli (Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani)

Assemblea di condotta
logo

Assemblea della condotta di Slow Food di Trento

Il momento di bilancio (del passato) e di slancio (nel futuro) è arrivato anche quest'anno. L'Assemblea di Condotta del 1 marzo è l'occasione per incontrarsi tutti, esprimersi sull'andamento delle attività e fare progetti per i mesi a venire. Ma non solo: è anche l'occasione migliore per chiacchierare e stare insieme anche oltre gli scopi strettamente associativi. Per questo abbiamo pensato di offrire un doppio appuntamento: assemblea + cena nella stessa giornata.

Dolomiti, paesaggi in rete
Convegno 2010
Dolomiti, Paesaggi in Rete
Per una vivibilità attiva delle Dolomiti

Gioco del piacere alle radici del cibo
particolare

Mercoledì 22 settembre, a partire dalle 18.30

Aspettando Terra Madre

"Gioco del piacere alle radici del cibo"

Grande novità alla Sagra del Santo Rosario 2010. Nella bellissima piazza Argentario, mercoledì 22 settembre, a partire dalle 18.30, avremo il piacere di ospitare Slow Food Trentino con i suoi presidi del gusto. Una serata tutta all'insegna del buono, del pulito e del giusto. Ci sarà la possibilità di riflettere, attraverso osservazioni e giochi  di gusto,  su alcune  tematiche dell'agricoltura  che ci stanno più a cuore. La serata sarà anticipata da un breve incontro sul cibo e l'amore per la terra, quali elementi decisivi per costruire alleanze territoriali e per affrontare con intelligenza le sfide e le insidie che la globalizzazione porta con sé. Saranno nostri graditi ospiti Michele Nardelli, uno degli artefici della legge trentina sulle filiere corte, peraltro approvata all'unanimità dal Consiglio Provinciale, dal titolo "Norme per la promozione dei prodotti agricoli e agroalimentari di prossimità, per l'educazione alimentare e il consumo consapevole" e il responsabile provinciale di Slow Food Sergio Valentini.

Cittadella militare di Mattarello: rivedere e/o ridurre l'impatto del progetto e delle opere
chaplin
(15 giugno 2010) Una mozione presentata in Consiglio provinciale per rinegoziare la realizzazione delle caserme e delle infrastrutture connesse a Mattarello. La proposta è a firma dei consiglieri Bombarda, Nardelli, Ferrari, Civico, Dorigatti, Firmani e Filippin.

Acqua pubblica: un bene comune
contratto mondiale diritto all\'acqua

Serata cittadina promossa dai Circoli del PD con Andrea Pradi, Michele Nardelli e Michelangelo Marchesi.

 

pagina 10 di 13

12345678910111213