"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Vallagarina

Rinnovabili o nucleare? Acqua bene comune
logo referendum acqua

(24 maggio 2011) Giornata cruciale quella di oggi per uno dei referendum sui cui dovremmo votare a giugno. Il Governo ha posto la fiducia a Montecitorio sul decreto omnibus che contiene anche le norme in cui si sospende il programma nucleare italiano. Se passerà, sarà poi la Cassazione ad esprimersi. Viste le dichiarazione del premier sull'intenzione di rilanciare il nucleare quando l'emotività sarà passata, si tratta di una truffa ed un attentato agli strumenti di partecipazione democratica. Di nucleare e di acqua come bene comune si parlerà nella serata sui referendum con Mirco Elena (fisico) e Michele Nardelli (consigliere provinciale, presidente del Forum trentino per la Pacee i Diritti Umani).

Per l'acqua, senza il nucleare
Fukushima
Il circolo del PD di Mori promuove una serata sui referendum. L'appuntamento è alle ore 20.30 presso l'ex Municipio. Interverranno: Michele Nardelli, consigliere provinciale; Mirco Elena, scienziato Uspid; Paolo Battocchi, consigliere della Comunità della Vallagarina.

Serata sui referendum
logo referendum
Incontro sui referendum. Partecipa Michele Nardelli, consigliere provinciale, e Angelo Giovanazzi, medico del laboro. 

L'acqua, una risorsa insostituibile da difendere
logo
Serata sul tema dell'acqua come bene comune promossa dal Circolo del PD della destra Adige. Partecipa Michele Nardelli, consigliere provinciale

Acqua e profitti in Italia, in Trentino e in Vallagarina
acqua

Convegno seminario con  Emilio Molinari - Contratto mondiale dell'acqua - sarà di grande aiuto per capire cosa è successo in Italia sulla questione acqua e dove stiamo andando sul tema privatizzazione dei servizi. Ci sarà la presentazione del suo libro 'Salvare l'acqua' edito con Feltrinelli. 
Sono previste le seguenti relazioni:
Michele Nardelli (Consigliere provinciale di maggioranza): le politiche provinciali in materia di servizi idrici; Gianfranco Poliandri (Comitato Acqua Bene Comune di Trento): la situazione dei servizi idrici  in Trentino- una privatizzazione è in corso? Geremia Gios (professore di economia e sindaco di Vallarsa): i problemi delle amministrazioni nella gestione dei servizi idrici in Trentino; Andrea Miorandi - Sindaco del Comune di Rovereto.
Saranno presenti inoltre Erica Rigotti - Sindaco del Comune di Isera Aldo Candioli (UIL del Trentino), CGIL del Trentino e le amministrazioni comunali di Nogaredo, Besenello

Inaugurazione del Mercato della terra

Naturalmente Bio. Festa del Biologico Trentino
arcimboldi

Domenica 3 ottobre 2010 (10:00 - 18:00) - Rovereto, Località Navicello

NATURALMENTE_BIO! - Festa del Biologico Trentino

Evento ideato e promosso da Associazione Trentina Agricoltura Biologica e Biodinamica (ATABio), assieme a Provincia autonoma di Trento, Comune di Rovereto, Fondazione E. Mach - Istituto Agrario di San Michele all'Adige.

pagina 6 di 9

123456789