"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Valsugana

Pergine. L'autonomia nell'epoca della crisi
Il lago di Erdemolo

365 giorni, 217 Comuni

Il gruppo consiliare del PD del Trentino si confronta con i cittadini sul futuro della nostra Provincia. Partecipano Marta Dalmaso, Bruno Dorgatti, Michele Nardelli, Alberto Pacher, Luca Zeni.

Prosegue  il giro di tutti i comuni del Trentino, da parte degli amministratori e consiglieri provinciali del Partito Democratico, nell'ambito dell'iniziativa politica denominata "L'AUTONOMIA NELL'EPOCA DELLA CRISI".

IV Rassegna concorso formaggi di malga
Egr. Consigliere Nardelli, con la presente, su mandato del Presidente della Fondazione de Bellat, Mario Dandrea, Le inoltro l'invito a presenziare alla IV Rassegna-concorso formaggi di malga, che quest'anno si terrà a Telve nei giorni 3 e 4 Dicembre 2011. L'inaugurazione ufficiale è prevista sabato 3/12 ad ore 15.00 presso la sala polivalente del Comune di Telve (sopra la caserma dei VVFF). Con la speranza che Lei possa partecipare, si porgono distinti saluti.  

L'autonomia nell'epoca della crisi
Roncegno, antico splendore

365 giorni, 217 Comuni. L'Autonomia nell'epoca della crisi

Roncegno, Sala Riunioni Municipio

Il gruppo consiliare del PD del Trentino incontra i territori. Partecipano Bruno Dorigatti, Michele Nardelli e Luca Zeni

Quattro no alla Valdastico
Disegni. Il rendering dell\'uscita dalla Valdastico sulla Valle dell\'Adige
Riprendiamo dal quotidiano "L'Adige" il bell'editoriale del suo vicecaporedattore Renzo Moser 

di Renzo Moser

(6 agosto 2011) Non sono pochi i buoni motivi che ci impongono di dire «no» alla Valdastico. Buoni e fondati, a dispetto di chi, in questi ultimi giorni e anche sulle pagine di questo giornale, del nuovo collegamento autostradale ha esaltato la presunta valenza strategica, quasi che il futuro stesso del Trentino dipendesse da quei 39 chilometri di asfalto da Piovene Rocchette a Besenello. Ci limiteremo a indicarne quattro, cercando di restare ancorati ai fatti e, quando possibile, ai dati, e senza indugiare sul resto.

1 commenti - commenta | leggi i commenti
Incontro con gli amministratori della Valsugana del PD
il vecchio treno della Valsugana
E' il tema della viabilità ad essere al centro dell'incontro degli amministratori della Valsugana del PD, cui parteciperà il vicepresidente Alberto Pacher. L'incontro è promosso della Commissione Ambiente del PD del Trentino.

L'acqua, l'identità di una valle
il fiume Brenta a Borgo Valsugana

Riportiamo l'articolo proposto un anno fa su L'Adige a proposito dello sviluppo della Valsugana ma che ci sembra di particolare attualità.

di Michele Nardelli e Luca Zeni

Caro Direttore, vorremmo che il dibattito sul Parco del Lagorai sviluppatosi in queste settimane sul Suo giornale potesse rappresentare una concretizzazione di quel confronto ampio da più parti auspicato sul futuro della Valsugana, comprendendo in questo anche il processo di conversione dell'insediamento industriale delle Acciaierie di Borgo.

Referendum: 4 sì per un diverso modo di pensare lo sviluppo
La giostra di Pripyat

Il Circolo del PD di Pergine Valsugana promuove una manifestazione sui referendum: no stop di musica, immagini e parole per 4 sì. Partecipano Bruno Dorigatti, Michele Nardelli, Luca Zeni

pagina 3 di 6

123456