«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»
Manifesto di Ventotene
sabato, 20 novembre 2010
Presso l'Aula Magna del Museo delle Scienze in Via Calepina a Trento, una conferenza sul tema "Identità nel villaggio elettronico", richiamando la figura del Prof. Michelangelo Pira, antropologo, giornalista e impegnato studioso della lingua e dell'identità del popolo sardo.
La conferenza, moderata dal dott. Giovanni Kezich. Direttore del Museo degli Usi e Costumi delle Genti Trentine, vedrà la partecipazione del Prof. Bachisio Bandinu, antropologo, del giornalista e saggista Paolo Pillonca, direttore e editore della rivista "Lacanas", in sardo confini, e del Dott. Raffaele Sestu, Presidente delle Pro Loco della Sardegna.
La conferenza illustrerà la modernità e attualità del pensiero di Michelangelo Pira, che nelle sue opere, scritte poco prima della sua scomparsa nel 1980, preconizzava l'avvento della comunicazione elettronica.
Trento, Aula Magna Museo delle scienze
0 commenti all'articolo - torna indietro