"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

8 aprile giornata mondiale dei rom e sinti

manifesto 8 aprile

venerdì, 8 aprile 2011

Sarà il momento per celebrare insieme nuovamente l'alza bandiera alla Campana dei Caduti di Rovereto. E' stato un momento storico quello dell'anno scorso, dove il vessillo ha potuto sventolare insieme ad altri 88 di Stati-Nazione. Un riconoscimento di uguaglianza fra popoli senza precedenti e con tutte le rappresentanze isituzionali, un momento mondiale!
Vi invito tutti l'8 aprile ad una giornata sia commemorativa che estremamente festosa con la partecipazioni di diversi gruppi misicali sinti e rom. Una giornata che finirà con i 100 battiti di Maria Dolens, risultato della fusione dei cannoni della prima guerra mondiale, verso le 22,00.
Sicuro di una vostra partecipazione, ci tengo a sottolineare che a questo evento per la prima volta hanno collaborato in sinergia tutte le assciazioni di rom del Trentino e la Fondazione Campana dei Caduti. La giornata è promossa da Cinformi.

per Aizo sinti e rom sezione Trentino A.A.

Gian Luca Magagni

Rovereto, Colle di Miravalle

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*