"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
sabato, 2 luglio 2011
Care e cari, dal 27 giugno al 2 luglio 2011 una delegazione palestinese composta da persone impegnate in vari ambiti dell'agricoltura e del credito è in Trentino per perfezionare i rapporti con realtà omologhe del nostro territorio nell'ambito del Protocollo di collaborazione fra la Provincia autonoma di Trento e l'ANP che è stato siglato il 1 luglio fra il presidente Lorenzo Dellai e il Ministro dell'Agricoltura palestinese Ismail Daiq.
E' l'esito del lavoro che abbiamo avviato con il progetto del Vino di Cana e con la visita della delegazione trentina in Palestina nell'aprile scorso. E ne siamo molto soddisfatti. Il programma della settimana è piuttosto impegnativo e fitto di incontri di carattere tecnico e politico.
A conclusione della visita abbiamo pensato che sarebbe stato utile la promozione dell'Assemblea della Associazione "Mezzaluna fertile del Mediterraneo", un po' per fare il punto sulle relazioni avviate, un po' per discutere sulle attività in corso in Trentino e a livello nazionale.
Ci troviamo pertanto sabato 2 luglio 2011, alle ore 10.30, a Lasino, presso l'azienda agricola Pravis, con questo programma di lavoro:
All'incontro partecipa anche Ali Rashid e a conclusione avremo anche un momento di incontro e saluto con i componenti della delegazione palestinese prima del loro ritorno in Palestina.
Vi aspettiamo numerosi.
per il circolo trentino dell'associazione
Mario Zambarda
Lasino, 25 giugno 2011
Lasino, Cantina Pravis
0 commenti all'articolo - torna indietro