"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

La Ginestra. Paradigma del limite.

il manifesto dell\'iniziativa

giovedì, 19 luglio 2012

A 27 anni dalla strage di Stava

Il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, nell'ambito del percorso sulla cultura del limite (Nel limite. La misura del futuro), presenta lo spettacolo teatrale "La ginestra. O il fiore del deserto" di Giacomo Leopardi. 

La rappresentazione, introdotta da un intervento di Michele Lanzinger e di Michele Nardelli, si inserisce nell'ambito del percorso culturale "Nel limite. La misura del futuro" proposto dal Forum attraverso un itinerario di manifestazioni che ne affrontano le diverse sfaccettature, fuori dai luoghi tradizionali e dalle consuetudini.

MULTIVERSOteatro

Multiversoteatro è una realtà teatrale che propone un teatro attento ai problemi sociali. L'idea è di contribuire a un progetto sistematico che sta alla base del teatro civile: non dimenticare e non lasciare che siano altri a pensare per noi.

A cura di Michela Embriaco

Voce Narrante - Michela Embrìaco
Voce Narrante - Tommaso Lonardi
Vocal and Sounds - Roberta Rigotto
Fotografie e Flipbook - Pierluigi Cattani Faggion

info@multiversoteatro.org
www.multiversoteatro.org

Ore 21.15 - Museo Tridentino di Scienze Naturali, via Calepina, Trento. Entrata libera

info. 0461 213179 -3473242667

Trento, Museo Tridentino di Scienze Naturali, via Calepina 14

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*