"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Assemblea dell'Associazione per una Comunità responsabile

Territorio alpino

martedì, 5 febbraio 2013

Vi sono tante ragioni per incontrarci come soci dell'Associazione "per una Comunità responsabile". Si è appena conclusa la faticosa trattativa per la composizione delle liste e la scelta dei candidati. Si sta entrando nel vivo di una campagna elettorale impegnativa: il voto per le politiche, oltre a determinare la maggioranza che governerà il Paese, avrà conseguenze sul piano locale e sulla cosiddetta "offerta politica" in vista delle provinciali del 2013.

E' una fase che conferma ulteriormente le buone ragioni che ci avevano spinto ad elaborare e sottoscrivere il "Manifesto per la Comunità responsabile" e ad avviare, ormai in modo consolidato, un percorso di riflessione con al centro visioni, contenuti, proposte, un po' meno incentrato su formule ed equilibri.

Riteniamo importante convocare la nostra Assemblea per ripercorrere la strada che abbiamo intrapreso, ma specialmente per aggiornarla alla luce della situazione e in una prospettiva futura.

Come rendere più incisiva la nostra presenza e la nostra proposta? Con quali altre esperienze rapportarsi al fine di promuovere, come esplicita lo Statuto, "un laboratorio permanente di idee e di proposte per il Trentino e la sua autonomia"?

La sede più idonea per rispondere a queste domande è quella dell'Assemblea ordinaria dei soci, che, secondo l'art. 5 dello Statuto, "discute ed elabora le linee di azione dell'Associazione".

L'Assemblea ordinaria dell'Associazione per una Comunità responsabile è fissata per il giorno MARTEDI 5 FEBBRAIO, alle ore 18, presso la Sala Auditorium (piano terra) della Circoscrizione S. Giuseppe/S. Chiara, via Perini, 2, Trento.

Cordiali saluti

Giuseppe Ferrandi

la lettera di convocazione

Trento, Auditorium Circoscrizione San Giuseppe, via Perini 1

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*