"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Assemblea Comunità Responsabile

Fiera di Primiero

mercoledì, 17 aprile 2013

Mercoledi 17 aprile alle ore 17.30 ci incontriamo presso la sede dell'ARCI in via degli Olmi, 24 a Trento (zona distretto militare). L'invito è rivolto a coloro che condividono i contenuti del "Manifesto per una Comunità responsabile", e che si riconoscono in una nuova idea di autonomia e in una proposta di politica responsabile.

In questo incontro vorremmo riprendere la discussione e i ragionamenti che sono stati fatti il 5 febbraio scorso nella sala circoscrizionale di San Giuseppe, prendendo atto  che, nel frattempo, la situazione politica si è aggravata e rende ancor  più necessario il percorso che abbiamo intrapreso.

Nel corso dell'incontro vorremmo ragionare su alcune questioni  cruciali: come avviare un percorso condiviso della coalizione del centro  sinistra autonomista, parlando di contenuti e sapendo innovare la  proposta programmatica? Come scegliere il candidato Presidente e la  squadra di governo? Come proseguire il percorso dell'Associazione per  una Comunità responsabile? Come impostare iniziative e momenti di  formazione politica?
Su questo ultimo tema, fondamentale e di prospettiva, verrà presentata una proposta specifica da parte dell'Associazione Politica  Responsabile (http://www.politicaresponsabile.it/).


Giuseppe Ferrandi
Presidente Associazione per una Comunità responsabile

Trento, sede Arci, via degli Olmi 24

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*