"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
"Fare meglio con meno". Il mio manifesto programmatico
Non è un bilancio del lavoro svolto e nemmeno il libro dei sogni. E' uno sguardo sul Trentino fra passato, presente e futuro. Un po' come l'idea di "Fare meglio con meno": l'essere orgogliosi di quel che abbiamo realizzato in questi anni riuscendo a tenerci lontani dalle politiche del rancore, il vederne le criticità e l'essere esigenti con noi stessi, la consapevolezza che con minori risorse finanziarie dovremo dare il meglio di noi, valorizzando il patrimonio di sensibilità, di competenze e di esperienze di ciascuno.
Spero che in questo percorso elettorale avremo l'opportunità di incontrarci e di parlarne. E' un passaggio difficile e per questo sono a chiedervi di darmi una mano, nelle forme che riterrete possibili, anche semplicemente con un messaggio di condivisione.
Il manifesto programmatico che trovate in allegato è a disposizione anche in forma cartacea e mi piacerebbe che venisse diffuso, grazie al vostro aiuto, in tutta la nostra comunità (potete contattarmi al 347 4098578).
Il mio manifesto programmatico
13 commenti all'articolo - torna indietro