«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»
Manifesto di Ventotene
sabato, 14 dicembre 2013
Con la conclusione della XIV legislatura provinciale volge al termine anche il mandato di questa assemblea e, con essa, del Consiglio della Pace e dei diritti umani e del presidente del Forum.
Anni di lavoro intenso nei quali il Forum ha cercato di essere “presente al proprio tempo” nell’obiettivo di dare all’azione di questo organismo un’impronta non rituale.
Non so dire se siamo riusciti in questo intento e certamente il cuore del prossimo incontro sarà proprio attorno al bilancio sociale e politico di questi cinque anni di lavoro.
Nei primi mesi del 2014 sarà convocata la nuova assemblea. Quello che emergerà nell’incontro del 14 dicembre costituirà una sorta di eredità per un nuovo capitolo della piccola/grande storia di questo organismo che ho avuto il privilegio di rappresentare.
L’Assemblea del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani, è convocata per il giorno sabato 14 dicembre 2013 alle ore 9.30, presso Sala Aurora di Palazzo Trentini, via Manci 27 a Trento, per trattare il seguente ordine del giorno:
- bilancio sociale e relazione conclusiva del Forum trentino per la pace e i diritti umani nella XIV legislatura;
- varie ed eventuali.
Un caro saluto.
Michele Nardelli, presidente del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani
Trento, Palazzo Trentini
1 commenti all'articolo - torna indietro