"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

L'Europa dei destini incrociati alla notte dei musei

Destini incrociati

sabato, 17 maggio 2014

Vi segnalo che in occasione della “Notte dei Musei”, sabato 17 maggio dalle ore 20.00 alle 22.30, il S.A.S.S., Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti a Trento, effettuerà un’apertura straordinaria serale con ingresso libero e visite guidate gratuite al sito e alla mostra “L’Europa dei destini incrociati. Storie di cittadini in movimento tra Balcani, Italia e Germania”.

Anteprima, il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=wc1tUS9RGBg&feature=player_detailpage

“La Notte dei Musei” è l’evento di respiro europeo che in orario serale apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Al S.A.S.S., i Servizi Educativi dell’Ufficio Beni archeologici della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’Associazione Trentino con i Balcani, propongono due visite guidate gratuite, alle ore 20.30 e alle 21.30, ai resti della Tridentum romana e alla mostra “L’Europa dei destini incrociati. Storie di cittadini in movimento tra Balcani, Italia e Germania” realizzata dall’Associazione Trentino con i Balcani

L’Europa dei Destini Incrociati-Storie di  cittadini in movimento tra Balcani, Italia e Germania rimarrà aperta allo Spazio SASS fino al 2 giugno, da martedì a domenica con orario 9-13/ 14-17.30 (dal 1° giugno con orario 9.30-13/ 14-18) e con ingresso gratuito fino al 25 maggio.

La locandina

Trento, Spazio archeologico del Sass, piazza Battisti

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*