«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»
Manifesto di Ventotene
(19 settembre 2014) Il Corriere del Trentino di ieri riprende, dopo l'intenso dibattito sulla questione "filiere corte" e l'attuazione della LP13/2009, un altro tema importante che nella scorsa legislatura è stato oggetto di un'apposita iniziativa legislativa di cui sono stato il promotore, quello dell'inquinamento da amianto.
In prima pagina e poi con un ampio servizio, il Corriere del Trentino fa un bilancio della Legge 5/2012 a due anni dall'approvazione, dal quale risulta il risanamento di circa mille edifici dalla presenza di eternit. Un risultato positivo, certamente, ma che richiede un'azione di informazione e di finanziamento più sistematica per il risanamento del nostro territorio dalla presenza di amianto e la riqualificazione del nostro patrimonio edilizio. Ecco l'articolo di ieri. Mentre oggi e nei prossimi giorni prosegue il confronto sulle pagine del Corriere.
0 commenti all'articolo - torna indietro