"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
sabato, 12 dicembre 2015
Michela Marzano affronta in modo lucidissimo il tema, facendo appello innanzitutto alla razionalità - ma anche al cuore - contro le facili strumentalizzazioni della associazioni cattoliche integraliste che ...oggi parlano con facilità alla pancia della gente.
Sarà un momento prezioso di incontro con una delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano, un raro esempio di "filosofa pubblica" che ha voluto incarnare il proprio pensiero mettendosi in prima linea nella lotta alle discriminazioni, raccontando se stessa e identificandosi nell’esperienza di chi ha vissuto da vittima innocente il dramma dell’esclusione.
Condurrà l'intervista Paolo Zanella - presidente di Arcigay del Trentino - che porterà all'attenzione di Michela Marzano anche quanto sta avvenendo a livello provinciale rispetto al tema dell'omofobia e delle strumentalizzazioni sull' "ideologia gender".
Evento organizzato da "Arcigay del Trentino" in collaborazione con "La piccola libreria di Levico"
Trento, Centro S.Chiara
0 commenti all'articolo - torna indietro