«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»
Manifesto di Ventotene
giovedì, 19 gennaio 2017
Conversazione con Safa Dhaher sull’attualità del conflitto israelo- palestinese
L’Associazione Pace per Gerusalemme Onlus, in collaborazione con il Forum trentino per la Pace e i diritti umani, organizza giovedì 19 gennaio 2017 (ore 17.30) una discussione sui recenti sviluppi del conflitto israelo-palestinese.
L’incontro, aperto alla cittadinanza, rappresenta un momento di confronto e di aggiornamento sulla situazione, approfittando della presenza e della competenza di chi vive nei territori palestinesi e si occupa di ricerca sociale e diritti umani.
Safa Dhaher, consulente e docente esperta sulla situazione in Cisgiordania e Gerusalemme Est, è nata a Gerusalemme, ha conseguito il dottorato in “Sviluppo locale e dinamiche globali” all'Università di Trento con una ricerca sull’effetto del muro sul capitale sociale dei palestinesi.
Attualmente è consulente di ricerca per la Fondazione H. Böll di Berlino, nello specifico sull’effetto dell’attuale situazione politica sui diritti dei gruppi vulnerabili a Gerusalemme Est.
Trento, Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Vicolo S. Marco 1
0 commenti all'articolo - torna indietro