Programma della giornata
Ore 10.00: Assemblea annuale di Condotta.
Vedere sotto per l'Ordine del giorno dell'assemblea.
Ore 12.30: Pranzo al Maso
Menù completo composto da 3 portate, dolce e vino.
E' previsto un contributo a persona di euro 10 per contribuire alle spese della giornata. Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro giovedì 11 aprile!
Ore 14.30: Visita all'azienda
Maso al Sole è una azienda agricola biologica certificata biologica che produce uova, polli da carne, orti e vigneti. L'azienda è anche una delle poche in Trentino ad avere un centro di imballaggio uova artigianale autorizzato.
Ordine del giorno
- Approvazione del conto economico per il 2018 (nota: unico punto obbligatorio)
- Resoconto delle attività
- Trasformazione della Condotta in Comunità Slow Food.
Messaggio del Fiduciario: "A seguito di seria e profonda riflessione, il Direttivo ha compreso che i suoi membri, e la Condotta in generale, accusano il venir meno delle energie necessarie alla migliore prosecuzione delle attività; stesso tempo, hanno però tutte le carte per portare la loro voce in seno ad altri enti esterni a Slow Food ed evolversi da Condotta a Comunità. Durante l'assemblea si proporrà a quindi di chiudere la Condotta e di fondare la prima Comunità del Trentino, che sarà anche una delle prime d'Italia - fortemente caldeggiate dall'Associazione Nazionale che ha già approvato l'idea. Questa evoluzione ci permetterà di scegliere meglio le attività che ci appassionano e che seguiremo in futuro, liberandoci dai tanti obblighi connessi alla struttura formale di un Associazione. Data l'importanza di questo passaggio, sarebbe bello esserci tutti. E' una scelta difficile e coraggiosa però secondo me ci ridarà un pò di respiro per ricongiungere le forze e diffondere la filosofia e le azioni della nostra associazione al di fuori dei nostri muri. - Intervento di Michele Nardelli, Consigliere nazionale, e di Sergio Valentini, portavoce del direttivo Regionale di Slow Food.
- Varie ed eventuali
Civezzano, Maso al Sole