"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Assemblea Condotta di Trento di Slow Food

Maso al Sole

domenica, 14 aprile 2019

Programma della giornata
 
Ore 10.00: Assemblea annuale di Condotta.
Vedere sotto per l'Ordine del giorno dell'assemblea.
 
Ore 12.30: Pranzo al Maso
Menù completo composto da 3 portate, dolce e vino. 
E' previsto un contributo a persona di euro 10 per contribuire alle spese della giornata. Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro giovedì 11 aprile!
 
Ore 14.30: Visita all'azienda 
Maso al Sole è una azienda agricola biologica certificata biologica che produce uova, polli da carne, orti e vigneti. L'azienda è anche una delle poche in Trentino ad avere un centro di imballaggio uova artigianale autorizzato.
Ordine del giorno
  1. Approvazione del conto economico per il 2018 (nota: unico punto obbligatorio)
  2. Resoconto delle attività
  3. Trasformazione della Condotta in Comunità Slow Food. 
    Messaggio del Fiduciario: "A seguito di seria e profonda riflessione, il Direttivo ha compreso che i suoi membri, e la Condotta in generale, accusano il venir meno delle energie necessarie alla migliore prosecuzione delle attività; stesso tempo, hanno però tutte le carte per portare la loro voce in seno ad altri enti esterni a Slow Food ed evolversi da Condotta a Comunità. Durante l'assemblea si proporrà a quindi di chiudere la Condotta e di fondare la prima Comunità del Trentino, che sarà anche una delle prime d'Italia - fortemente caldeggiate dall'Associazione Nazionale che ha già approvato l'idea. Questa evoluzione ci permetterà di scegliere meglio le attività che ci appassionano e che seguiremo in futuro, liberandoci dai tanti obblighi connessi alla struttura formale di un Associazione. Data l'importanza di questo passaggio, sarebbe bello esserci tutti. E' una scelta difficile e coraggiosa però secondo me ci ridarà un pò di respiro per ricongiungere le forze e diffondere la filosofia e le azioni della nostra associazione al di fuori dei nostri muri.
  4. Intervento di Michele Nardelli, Consigliere nazionale, e di Sergio Valentini, portavoce del direttivo Regionale di Slow Food.
  5. Varie ed eventuali

Civezzano, Maso al Sole

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*