«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene

In Movimento. Comunità che rigenerano in democrazia

Il manifesto dell'iniziativa

sabato, 26 marzo 2022

Rilancio questo invito di Federico Zappini che mi sembra davvero importante.

Questo è un invito importante - uno fra i tanti, lo so... - che ha come obiettivo quello di darci l'opportunità di stare un po' insieme, di confrontarci su temi che riteniamo importanti, di interrogarci sulle fatiche della democrazia e della Politica, di cercare connessione per il futuro. L'opportunità ci viene offerta dal convegno/laboratorio che le Acli Trentine organizzano sabato 26 marzo 2022 presso la Sala in Cooperazione, a Trento, dalle 9.00 alle 17.00.

Sono felice di aver aiutato nella predisposizione della giornata e credo che sia, dentro un tempo così complicato e doloroso, utile ascoltare e ascoltarsi (la mattina sarà riempita da due tavole rotonde) e confrontarsi, così come avverrà in alcuni tavoli di lavoro pomeridiani.

Il programma lo vedete nella locandina. A breve usciranno anche i nomi delle ospiti e degli ospiti nelle varie parti della giornata. Qui invece c'è il form per iscrivervi, utile per sapere come organizzarci anche per spazi e pranzo: https://bit.ly/3Mv0gU7

Se volete far girare ulteriormente l'invito sono ovviamente felice, così che possa essere un momento il più possibile aperto e vissuto. A breve vi girerò anche il testo dell'introduzione del Presidente Luca Oliver, prima e non unico materiale su cui avremo modo di condividere e rielaborare.

Grazie per l'attenzione e spero di vedervi presto.

Federico Zappini

Trento, Sala in Cooperazione

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*