"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
sabato, 26 marzo 2022
Rilancio questo invito di Federico Zappini che mi sembra davvero importante.
Questo è un invito importante - uno fra i tanti, lo so... - che ha come obiettivo quello di darci l'opportunità di stare un po' insieme, di confrontarci su temi che riteniamo importanti, di interrogarci sulle fatiche della democrazia e della Politica, di cercare connessione per il futuro. L'opportunità ci viene offerta dal convegno/laboratorio che le Acli Trentine organizzano sabato 26 marzo 2022 presso la Sala in Cooperazione, a Trento, dalle 9.00 alle 17.00.
Sono felice di aver aiutato nella predisposizione della giornata e credo che sia, dentro un tempo così complicato e doloroso, utile ascoltare e ascoltarsi (la mattina sarà riempita da due tavole rotonde) e confrontarsi, così come avverrà in alcuni tavoli di lavoro pomeridiani.
Il programma lo vedete nella locandina. A breve usciranno anche i nomi delle ospiti e degli ospiti nelle varie parti della giornata. Qui invece c'è il form per iscrivervi, utile per sapere come organizzarci anche per spazi e pranzo: https://bit.ly/3Mv0gU7
Se volete far girare ulteriormente l'invito sono ovviamente felice, così che possa essere un momento il più possibile aperto e vissuto. A breve vi girerò anche il testo dell'introduzione del Presidente Luca Oliver, prima e non unico materiale su cui avremo modo di condividere e rielaborare.
Grazie per l'attenzione e spero di vedervi presto.
Federico Zappini
Trento, Sala in Cooperazione
0 commenti all'articolo - torna indietro