"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
Questo intermezzo cittadino entro pochi mesi diventerà l'indirizzo civico del Cafè de la Paix , circolo culturale gestito dall'eterogeneo gruppo di operatori artistici dell'associazione Cafè Culture e promosso dal Forum della Pace e dei diritti Umani di Trento.
Il Cafè nel progetto dei propri sostenitori, diventerà un luogo di scambio di idee e prospettive differenti, volto al confronto e alla conoscenza reciproca. Uno spazio di sperimentazione artistica multidisciplinare tesa alla realizzazione di eventi a chilometri zero.
Installazione per passaggio urbano è un opera che punta a rivedere gli spazi in maniera intelligente, trasformando un cantiere edile in un installazione temporanea di attraversamento.
Luigi Penasa, dopo avere inaugurato la propria mostra personale: ATTESE, modifica il paesaggio urbano in bilico tra pubblico e privato con una serie di inserzioni visive che sponsorizzano ironicamente il futuro Cafè.
Il passaggio non è considerato solo come luogo fisico, ma è anche metafora di mutamento e di rinnovo in positivo
Installazione per passaggio urbano, è il primo passo diretto alla riqualificazione di un'area rimasta da qualche tempo sola. Una fioritura pittorica, un attraversamento che da domani ci costringerà a fermarci!
0 commenti all'articolo - torna indietro