"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

A proposito di fango... Basta con la denigrazione della Trentini nel mondo

Pampa de l\'infierno

(21 settembre 2010) Ricevo dal presidente della "Trentini nel Mondo" onlus Alberto Tafner la seguente nota che volentieri ospito. Aggiungo che conosco da una vita Ciro Russo, prima come sindacalista dei metalmeccanici della Cisl e poi nel suo lavoro nella cooperazione internazionale. Un amico e una persona che stimo per il suo impegno, per la sua intelligenza e, lo devo dire, anche per la tenacia con cui in questi anni ha sopportato il fango della denigrazione.

Egregio Consigliere Provinciale, nell'edizione di martedì 21 settembre del "Trentino" è stato pubblicato un articolo intitolato «Russo sotto tiro degli emigrati», che riprendeva i contenuti di un altro articolo apparso nell'edizione del 18 settembre del notiziario on-line "L'Italiano".

Come da "tradizione" la notizia de "L'Italiano" - da tempo impegnato in una campagna di denigrazione di Ciro Russo e in generale dei progetti promossi in America del Sud dalla Provincia Autonoma di Trento gestiti dall'Associazione Trentini nel mondo - è una somma di falsità e di fatti imprecisi. Se nelle occasioni precedenti si è ritenuto di non replicare tanto erano evidenti le falsità e tanto era stato già dimostrata l'infondatezza anche in pubblici incontri, dopo quest'ultimo intervento si è deciso di tornare a fare chiarezza ancora una volta sui reali contenuti della vicenda. Per questo motivo abbiamo inviato alla direzione de "l'Italiano" la nota che le inviamo in allegato, nella quale viene dimostrata l'infondatezza delle accuse mosse a Ciro Russo (dimostrabili con i documenti ufficiali) sperando che ancora una volta non prevalga la malafede e non si continuino a privilegiare le chiacchiere prive di alcun fondamento.

A disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.  

Alberto Tafner

la nota della Trentini nel Mondo

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*