"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
sabato, 18 giugno 2011
La rivoluzione con il cibo
Slow Food porterà in piazza i rappresentanti delle eccellenze enogastronomiche della Valsugana: le peculiarità del territorio, i metodi di produzione tradizionali e il gusto locale saranno presentati dai produttori stessi, creando così l'occasione di incontro tra produttore e consumatore che è alla base della vera consapevolezza del cibo.
Durante l'evento saranno offerte degustazioni dei prodotti, momenti di approfondimento sul cibo, l'agricoltura, l'allevamento e le specificità locali. Sarà un'occasione per far conoscere la realtà di Slow Food e i suoi temi forti: territorio, eccellenza, sostenibilità.
La giornata promuoverà alcuni grandi progetti di Slow Food, tra cui i Mille Orti in Africa, l'iniziativa lanciata in occasione di Terra Madre 2010 e che prevede la creazione di mille orti nelle scuole, nei villaggi e nelle periferie delle città africane.
E per tutti alle ore 18.00 un brindisi alla salute di Slow Food! Vi aspettiamo sabato a Pergine!
Per scoprire di più sulle piazze italiane in festa, vai su www.slowfood.it/18giugno. Con il patrocinio del Comune di Pergine e in collaborazione con Pro Loco Pergine, Consorzio Operatori Pergine Iniziative, Arci Pergine.
La Condotta di Trento - vieni a trovarci su Facebook
Pergine Valsugana, Piazza Fruet
0 commenti all'articolo - torna indietro