"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Darsi il tempo. Comunità in relazione

La locandina dell\'incontro

sabato, 28 aprile 2012

Sabato 28 aprile 2012, alle ore 17.00 presso l'Oratorio Centro Giovanile Piamartina di Roseto degli Abruzzi si svolgerà la presentazione del libro "Darsi il tempo. Idee e pratiche per un'altra cooperazione internazionale".

Partecipa Michele Nardelli, presidente del Forum trentino per la pace e i Diritti Umani.

L'incontro è promosso dalle associazioni della società civile di Roseto. A seguire aperitivo e musica.

Roseto degli Abruzzi (Te)

 

1 commenti all'articolo - torna indietro

  1. inviato da Francesco il 24 aprile 2012 13:48
    Cari Amici in attesa di sapere con certezza quando saremo a Roseto (chiedo ad Adriano di pazientare ancora qualche ora) vi giro questa interessante email ricevuta oggi:

    "Salve, sono una studentessa di Sviluppo economico e cooperazione internazionale, presso l'università degli studi di Firenze.
    Mi accingo a terminare gli esami della triennale ed è arrivato il momento di individuare un tirocinio che faccia per me!
    Mi rivolgo a voi, perché l'anno scorso ho letto "Darsi il tempo" e quando decisi di documentarmi ulteriormente per capire se realmente delle realtà associative riuscissero pienamente ad abbracciare questo approccio, ho trovato pochissimi riferimenti,
    tra cui quello al vostro sito! E così mi sono incuriosita... non ho ancora deciso il tema della mia tesi, sto ancora affrontando gli ultimi corsi e temo che decidere adesso possa precludermi di esplorare nuovi spunti; l'idea iniziale era di individuare un tirocinio "funzionale" alla tesi. Io non sono certo un'esperta di scienze forestali né mi occupo appunto di discipline tecnico-scientifiche... Credete che si possa costruire
    un percorso "adatto a me"? Per esempio più vicino alle sezioni microcredito/diritti umani?
    Mi farebbe veramente piacere capire come lavorate, e iniziare a capire (a proposito di darsi il tempo) che tempi vanno considerati nella formulazione di una richiesta di tirocinio, per esempio quanto tempo prima bisogna muoversi concretamente.
    Asante sana!

    Alessandra"
il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*