«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»
Manifesto di Ventotene

Altro ke no limits

la locandina dell\'evento

mercoledì, 29 agosto 2012

Altro ke no limits
di e con Duccio Canestrini
Torbole, area S. Maria, Piazza Lietzmann
Ingresso libero
a cura del Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani

Superman giace disteso su un vecchio divano. E' un po' stanco e apparentemente preoccupato per il proprio futuro. Inizia così la serata di lezione spettacolo con Duccio Canestrini, che ha lavorato con musiche e immagini intorno al concetto di limite. E' infatti nell'ambito del progetto annuale del Forum Trentino per la pace e i diritti umani, intitolato "Nel limite. La misura del futuro" che si svolge questo evento lacustre di fine estate. Un appuntamento piuttosto inconsueto, tra ragionamento e divertimento, con l'antropologo e performer roveretano. Un viaggio attraverso soglie, rituali, censure,  primati da Guinness, eccessi e utopie,  guidati da quell'ideale di pace, ecologia profonda e giustizia sociale che solo - e forse - potrà riequilibrare il nostro pianeta. Limiti allo sviluppo, limiti a crescite tumorali, limiti "non limitanti", anzi gioiosi, e quantomai necessari.

Lo spettacolo è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Nago/Torbole, della Comunità di Valle Altogarda e Ledro e del Consorzio dei Comuni.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la Casa della Comunità di Nago.

Maggiori informazioni su www.forumpace.it - 3473242667 (Federico Zappini)

Duccio Canestrini insegna Antropologia al Campus universitario di Lucca. Tra le sue pubblicazioni: Turpi
tropici (Zelig), Andare a quel paese (Feltrinelli), Non sparate sul turista (Bollati Boringhieri), I misteri del monte di Venere (Rizzoli). Da anni costruisce e presenta mash up multimediali (fumetti, stampe antiche, spot,
animazioni grafiche, video musicali) che interpretano diverse realtà e illustrano scenari futuri.

La locandina dell'evento

Torbole, Piazza Lietzmann

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*