"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Idee per il futuro. Ci vediamo oggi pomeriggio

Camalghe di Cadine

sabato, 14 settembre 2013

Con molti di voi ci siamo visti a metà di agosto, ma altri in quel frangente erano in vacanza o impegnati altrove. In ogni caso quel piacevole incontro è stato più l'occasione per rivedersi, indicare un primo bilancio della legislatura ed esprimere le ragioni che mi hanno portato alla scelta di riproporre la mia candidatura che un momento di confronto rivolto ai contenuti e all'organizzazione della campagna elettorale. Che ora sta iniziando ad entrare nel vivo e per questo avverto il bisogno di scambiarci un po' di idee e proposte nonché condividere l'impegno non facile che ci porterà al 27 ottobre.

Inutile nasconderci che saranno settimane difficili. Perché c'è un clima di guerra che monta nel vicino Oriente e che potrebbe avere conseguenze imprevedibili per tutta l'area mediterranea. Perché in queste ore è a rischio anche il governo Letta e non è ancora chiaro se la revoca del mandato parlamentare a Berlusconi porterà il Paese al voto anticipato. E infine perché in queste nostre elezioni provinciali è in gioco l'anomalia trentina che ha permesso a questa terra per quindici anni di tenersi alla larga dal clima politico espressione dello spaesamento e della paura. Pur fra mille contraddizioni, se la Provincia Autonoma di Trento è stata un punto di riferimento per disegnare una possibile alternativa al berlusconismo e al leghismo, non è cosa da nulla tanto sul piano politico che della buona amministrazione.

So bene che la politica non ha dato in questi mesi una gran prova di sé, qui come in sede nazionale, ma questa dovrebbe essere una ragione in più per far emergere nuove visioni, originali forme dell'agire politico e, non da ultimo, persone che sappiano interpretare una nuova stagione politica.

Tutto questo richiede un profilo alto tanto sul piano programmatico come nella persone che andranno a comporre la nostra delegazione in Consiglio Provinciale. E proprio di questo vorrei discutere in occasione di un nuovo incontro che vi propongo per

sabato 14 settembre 2013, alle ore 16.30

presso la nostra casa di Cadine, in via delle Camalghe 9.

Vi aspetto numerosi e pieni di idee.

Michele

PS. Per arrivare al luogo dell'incontro è necessario prendere la strada che da Trento porta a Riva del Garda. Dopo aver passato la galleria del Bus de Vela prendere in direzione Sopramonte. Fatto il primo tonante, poco prima del Segata Carni, sulla destra trovate Via del Molin. Prendetela e dopo 50 metri, sempre sulla destra, trovate via delle Camalghe. Percorretela tutta fino ad arrivare ad una casa gialla (è l'unica che c'è). E così siete arrivati.

Trento - Cadine, via delle Camalghe

 

0 commenti all'articolo - torna indietro

il tuo nick name*
url la tua email (non verrà pubblicata)*