"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
mercoledì, 25 luglio 2018
Domani per la prima volta avremo le chiavi della libreria in mano e potremo cominciare a muoverci in autonomia nello spazio. Non lo vogliamo fare da soli, ma aprendo le porte a tutti coloro potranno aiutarci nel pensare e dare forma a un libreria accogliente e viva.
Ci vediamo presto...se siamo tanti ci stringiamo!
Elisa e Federico
Mercoledì 25 luglio, ore 19.00
Dai questionari e dalle mille chiacchierate che hanno anticipato questo momento è emerso un bisogno diffuso di un luogo che sia “di consultazione, discussione, ispirazione e anche acquisto”, “vivi, plurali, non solo di libri, ma soprattutto di storie, di scambio e di convivenza civile”, “di partecipazione, cooperazione, vitalità, teatro, servizio, utopia. In un overload di informazioni sottraiamo, filtriamo, restituiamo alla comunità e cresciamo insieme”. Infrastrutture, almeno in potenza, rivoluzionarie.
L'idea è quella di mantenere una volta al mese un momento di incontro informale (ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere, compresi i librai!) che permetta a ognuno di conoscere le attività future della libreria, ma soprattutto di proporne altre facendosi carico insieme ai librai della loro possibile realizzazione. Presentazioni, convegni, proiezioni, corsi, attività di approfondimento, veri e propri progetti.
due punti vuole essere luogo attraversabile e vivibile.
Siete i benvenuti insomma!
L'immagine ha il solo scopo dimostrativo: nessun salame sarà maltrattato per la realizzazione della nostra cena.
L’abbiamo pescata da questa meravigliosa raccolta:
https://www.finedininglovers.
Trento, Via San Martino 78
0 commenti all'articolo - torna indietro