«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene
domenica, 16 maggio 2010 ore 09:00
Nonostante la pioggia migliaia di persone in cammino da Perugia ad Assisi per affermare che l'impegno per la pace investe il diritto alla vita e alla dignità della persona in un globo che esclude e descrimina una parte dignificativa dell'umanità sotto ogni latitudine.
Dal Trentino, oggi impegnato nel rinnovo dei Consigli di oltre duecento Comuni, una nutrita delegazione e l'adesione di numerose istituzioni, associazioni e del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
Nell'allegato l'intervento di Francesca Zeni
Perugia - Assisi
venerdì, 14 maggio 2010 ore 09:30
Trento, Piazza Dante
giovedì, 13 maggio 2010 ore 18:00
Roma
mercoledì, 12 maggio 2010 ore 09:30
Conferenza organizzata dal GUS - Gruppo Umana Solidarietà "G.Puletti" di Macerata. Fra i relatori Javier Schunk e Michele Nardelli.
Macerata, Facolta di Scienze Politiche, Aula Abside
mercoledì, 12 maggio 2010 ore 20:30
Il Circolo dell'Oltrefersina del Partito Democratico del Trentino invita i cittadini ad un "Incontro con la Paletsina", fra dati storici e realtà odierna. Intervengono: Micaela Bertoldi, segretaria del circolo Oltrefersina; Erica Mondini, dell'Associazione Pace per Gerusalemme; Adel Jabbar, sociologo, CEM Mondialità. Ed infine Andrea Ferroni e il suo violino.
Trento, Oratorio S.Antonio (Bolghera)
martedì, 11 maggio 2010 ore 11:30
Trento, sede Sosat, via Malpaga 8
martedì, 11 maggio 2010 ore 17:30
Trento, sede Forum, Galleria Garbari 12