«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene

Archivio appuntamenti

L'amore, la guerra, la pace

lunedì, 22 marzo 2010 ore 20:00

Incontro con l'artista e regista Emir Kusturica

Dibattito promosso dal Centro per la Pace di Bolzano in collaborazione con Teatro Cristallo, Fondazione Alexander Langer Stiftung e Osservatorio Balcani e Caucaso

Bolzano, Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30

manifesto

Officina Medio Oriente

domenica, 21 marzo 2010 ore 21:00

matite per la palestina
Parco Santa Chiara
ore 12.00 Posa di un ulivo donato dalla città di Gerusalemme
Auditorium S.Chiara, Trento
ore 21.00
Spettacolo teatrale Beresheet La Shalom
L'assessorato provinciale alla solidarietà internazionale, insieme a molte associazioni che operano nella cooperazione fra il Trentino e la Palestina (Israele e Territori dell'Autorità nazionale Palestinese) propone un vasto programma per avvicinare la nostra comunità ad una terra da molti considerata il crocevia dell'umanità, dove si sono sviluppate le tre grandi religioni monoteiste del Mediterraneo: ebraica, cristiana e musulmana.

Trento, Auditorium S.Chiara

programma

L'acqua è un bene comune

sabato, 20 marzo 2010 ore 14:00

martin brod

Manifestazione nazionale contro la privatizzazione dell'acqua

Si svolge il 20 marzo 2010 a Roma una manifestazione nazionale per l'acqua bene comune e diritto umano. L'iniziativa è promossa dal "Forum italiano dei movimenti per l'acqua" ed ha come obiettivi la ripubblicizzazione dell'acqua (contro le manovre che vorrebbero privatizzare i servizi idrici e mercificare l'accesso all'acqua); la tutela di beni comuni, biodiversita' e clima; la democrazia partecipativa.

Roma

Assemblea del Circolo del PD di Rovereto

sabato, 20 marzo 2010 ore 15:00

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00, Auditorium Centro Civico Brione - Rovereto. Presentazione del candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra autonomista Andrea Miorandi.

Rovereto, Auditorium Brione

Riunione del Gruppo consiliare del PD del Trentino

sabato, 20 marzo 2010 ore 14:30

Sede gruppo consiliare

Presentazione Associazione Comuni virtuosi

mercoledì, 17 marzo 2010 ore 20:30

Il Circolo del PD di Lavis invita tutti alla presentazione dell'Associazione dei Comuni virtuosi

Lavis, Auditorium Comunale

volantino

Commissione Ambiente

martedì, 16 marzo 2010 ore 20:15

Odg:
> 1) riflessione su quanto emerso negli incontri del 1 e 5 marzo ed
> eventuale elaborazione di documenti
> 2) Organizzazione incontro con Associazioni Ambientaliste
> 3) Inizio discussione Metroland;
> 4) Varie ed eventuali.
> Cordiali saluti
> Chiara Casagranda

Trento, sede del Partito democratico del Trentino - Via Brennero 126