«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene
venerdì, 12 marzo 2010 ore 17:45
Sarajevo. Racconti europei inaugura il decennale di Osservatorio Balcani e Caucaso. Nel corso del 2010 Osservatorio incontrerà in varie città italiane intellettuali e artisti europei per esplorare le radici culturali e il futuro dell'Europa.
Incontro con ABDULAH SIDRAN
Seguendo la vita e le parole di Abdulah Sidran, la serata ripercorre il Novecento europeo iniziato e finito a Sarajevo
Trento, Biblioteca comunale, Sala degli Affreschi - Via Roma 55
mercoledì, 10 marzo 2010 ore 18:00
Incontro pubblico
Trento, sala di rappresentanza della Regione, piazza Dante
Esposizione della bandiera tibetana
Trento, Piazza Dante
mercoledì, 10 marzo 2010 ore 18:00
Trento, Consorzio Lavoro Ambiente
martedì, 9 marzo 2010 ore 10:00
Trento, Piazza Dante
martedì, 9 marzo 2010 ore 20:30
Incontro di presentazione della Legge Provinciale n.13/2009 "Norme per la promozione dei prodotti agricoli e agroalimentari di prossimità, per l'educazione alimentare e il consumo consapevole"
Partecipano Michele Nardelli, consigliere provinciale e primo firmatario Sergio Valentini, presidente di Slow Food regionaleSopramonte (Trento), sala Consiliare
domenica, 7 marzo 2010 ore 17:30
Dalla ex Jugoslavia ai Balcani occidentali. Panoramica di un conflitto lungo vent'anni
Incontro pubblico con Elvira Mujcic e Michele Nardelli
Arezzo
sabato, 6 marzo 2010 ore 15:00