«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene

Archivio appuntamenti

Terza Commissione legislativa provinciale

lunedì, 10 dicembre 2012 ore 11:00

Trento, via Torre Verde

Amianto, l'eredità di un veleno invisibile

giovedì, 6 dicembre 2012 ore 20:30

Lavori di bonifica dall\'amianto

Incontro con MICHELE NARDELLI, consigliere provinciale e primo firmatario della legge provinciale sui pericoli derivanti dall'amianto (L.P. 5 del 2012)

Il Circolo del Partito Democratico Centro Storico Piedicastello incontra la cittadinanza per un confronto sulla L.P. 5 del 2012, "Modificazioni del testo unico provinciale sulla tutela dell'ambiente dagli inquinamenti: protezione dai pericoli derivanti dall'amianto".

Sala Circolo della Ginestra via A. Abondi 9, Trento

La locandina dell'evento

Il Mediterraneo dei giovani

giovedì, 6 dicembre 2012 ore 18:00

Piccolo evento di chiusura del percorso fomativo "Sponda Sud". Sarà un momento di confronto sul ruolo dei giovani nelle trasformazioni sociali in atto nei paesi del
Mediterrano. Partecipano Adel Jabbar e Gianfranco Belgrano.

Trento, Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, vicolo San Marco 1

Consiglio Regionale

mercoledì, 5 dicembre 2012 ore 10:00

Bolzano

La Palestina dopo il voto delle Nazioni Unite. Conflitto e relazioni

martedì, 4 dicembre 2012 ore 18:00

Milo Manara

Incontro dell'Associazione Mezzaluna fertile del Mediterraneo

La riunione assume un particolare valore per effetto dalla risoluzione approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha riconosciuto lo stato di Palestina come osservatore non membro dell'ONU. Proprio nei giorni precedenti l'associazione è stata protagonista di un nuovo appello firmato da molte personalità italiane (www.mezzalunafertile.wordpress.com) che ha contribuito in maniera significativa a far sì che l'Italia si esprimesse favorevolmente al riconoscimento. La risposta da parte del Governo di Israele è stato l'annuncio di nuovi tremila insediamenti, alla faccia della legalità internazionale. Ne parleremo proprio martedì con Ali Rashid che sarà presente all'incontro, nel corso del quale faremo il punto sulle varie attività, sul progetto Vino di Cana e sviluppo rurale in Palestina. Passa parola.

Trento, Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, vicolo San Marco 1

Consiglio Regionale

martedì, 4 dicembre 2012 ore 10:00

Bolzano

Consiglio della Pace e dei Diritti Umani

lunedì, 3 dicembre 2012 ore 17:30

Ai consiglieri del Forum trentino per la pace e i diritti umani

Con la presente si trasmette la convocazione del consiglio del Forum previsto per il giorno lunedì 3 dicembre 2012 ad ore 17.30 presso la nuova sede del Cafè per la Paix, Passaggio Osele 6/8 (entrata da via Suffragio) a Trento.
Si chiede cortesemente la vostra presenza.

Trento, Café de la Paix, Passaggio Teatro Osele