"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Trento

Aperitivo serale con Michele Nardelli
Michele Nardelli

Conversazioni sul Trentino. Dialogo fra amici sui nodi del nostro tempo

Un nuovo appuntamento nel percorso di conversazioni con Michele Nardelli, candidato per il PD nelle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. Questa volta con le amiche e gli amici di Giovanna Moruzzi.

Puntare sul confronto con persone che difficilmente parteciperebbero agli incontri pubblici, per favorire il dialogo e il confronto senza le barriere del pubblico e della formalità, per potersi parlare senza reticenze, superando la ritrosia o la timidezza degli incontri pubblici, affrontando a ruota libera non solo le inquietudini del presente del futuro, ma anche le contraddizioni che segnano la politica qui come nella dimensione nazionale. Questo è l'obiettivo di queste conversazioni. L'appuntamento successivo sarà a Monclassico, in Val di Sole, mercoledì 16 ottobre.  

leggi | 1 commenti - commenta | leggi i commenti
Formazione, apprendimento permanente e software libero
Apprendimento permanente

IL TRENTINO OLTRE LA CRISI: FORMAZIONE E WEB LIBERO

Incontro pubblico con Elena MENDINI e Michele NARDELLI, cadidati del Partito Democratico del Trentino nelle elezioni del 27 ottobre.

Partecipa e modera l'incontro il professor Ugo Morelli

Un aperitivo nei Sobborghi del Bondone
Cadine
Conversazioni sul Trentino. Dialogo fra amici sui nodi del nostro tempo

Cadine (Trento), 13 ottobre 2013, ore 11.00

Questa volta si tratta di un aperitivo domenicale: è il nuovo appuntamento delle nostre "Conversazioni sul Trentino" con Michele Nardelli. Saremo a Cadine, nell'accogliente casa di Sandra Aschieri, per scambiarci qualche idea e per augurarci insieme che l'anomalia trentina continui a fare diversa anche sul piano politico questa nostra terra.

Codici urbani
Spazi urbani

Città, cultura, spazio pubblico.

Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure.

Italo Calvino  (Le città invisibili, 1972)

 

Dalla chiusura  anticipata del Cafè de la Paix a un nuovo modo di intendere la città.

La recente storia dell'animazione culturale del centro storico di Trento vuole che desideri e paure non debbano mai trovare un punto d'incontro e che al contrario, al calar della sera, si debbano obbligatoriamente scontrare. In queste ultime settimane si è discusso molto attorno alla scelta di ridurre l'orario di apertura del circolo culturale Cafè de la Paix ma è indubbio che il problema non riguardi esclusivamente il passaggio Teatro Osele ma si allarghi a tutto il territorio comunale.

Che città deve essere Trento? Questa è la prima domanda che dobbiamo porci, senza retorica ne paura di trovarci di fronte a idee diverse e magari in conflitto tra loro. Quale crediamo sia il rapporto che la cultura, la musica, la socialità debbano avere con l'uso dello spazio pubblico? Quale il ruolo dei diversi attori culturali presenti nel tessuto cittadino? Quali strumenti e quali limiti - nuovi codici urbani - la città si deve dare?

Incontro con il Circolo del PD del Bondone
Alessandro Olivi

Vi invitiamo ad un incontro con il nostro candidato

ALESSANDRO OLIVI

martedì 2 luglio ad ore 19.00 presso la Sala della Circoscrizione del Bondone - Sopramonte (Tn)

Saranno presenti i consiglieri provinciali PD del Trentino Michele Nardelli e Andrea Rudari

Il Fiume che non c'è
Il manifesto

Festa del Borgo di San Martino

Via San Martino, Trento
17 e 18 maggio 2013

Biblioteca comunale e quartiere di San Martino, Trento

Argentario Day 2013
Una precedente edizione dell\'Argentario Day

Sabato 13 aprile tutto il giorno, per le vie della circoscrizione Argentario (e il sabato successivo in caso di pioggia) riparte l'"Argentario Day".

Giunto alla sua terza edizione, all'insegna dell'amicizia e della convivialità, si propone di rafforzare il senso di responsabilità e di partecipazione largamente condiviso nelle due precedenti edizioni.

La Giornata del Volontario si richiama alla cittadinanza attiva per dare senso e concretezza a quell'alleanza tra cittadini e istituzioni nell'interesse del bene comune.

Segnala anche tu su Facebook le situazioni di abbandono presenti nella circoscrizione Argentario e mettiti a disposizione dei referenti di zona su: Argentario Day 2013. Comunica la tua disponibilità entro lunedì 8 Aprile. Informazioni e contatti:  dallargentario.it@gmail.com

pagina 27 di 32

 « Prec.26272829303132