«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene
martedì, 27 dicembre 2011 ore 18:00
Nell'ambito di "Porte aperte all'accoglienza", Osservatorio Balcani e Caucaso è lieto di invitarvi all'incontro
I migranti del Mediterraneo
Mesi, anni, sempre in movimento. Respinti, invisibili, ai margini. È questo il destino dei muhajirin afgani, migranti alla tenace ricerca del sogno chiamato Europa. PAOLO MARTINO, giornalista free lance, si è messo in viaggio assieme a loro. In dialogo con FRANCESCA VANONI di Osservatorio Balcani e Caucaso, racconterà di questa esperienza da cui ha tratto il reportage "Mussa Khan", vincitore del Premio giornalistico europeo - Insieme contro le discriminazioni
Guarda il trailer e leggi il reportage "Mussa Khan" di Paolo Martino. La manifestazione "Porte aperte all'accoglienza" è promossa da Urban Center Rovereto per il "Natale dei popoli 2011".
Rovereto, Urban Center, Corso Rosmini 58
mercoledì, 21 dicembre 2011 ore 18:00
Trento, Centro formazione solidarietà internazionale
mercoledì, 21 dicembre 2011 ore 19:15
Trento, via Brennero 246
sabato, 17 dicembre 2011 ore 15:00
L'assemblea di Viaggiare i Balcani è convocata il giorno Sabato 17 Dicembre 2011 alle ore 15.00 presso il Caffè Letterario della Predara, in Via Torre Augusto 29 a Trento. L'assemblea è chiamata a deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Illustrazione delle attività svolte nell'anno 2011.
2. Presentazione del nuovo sito internet
3. Presentazione viaggi rivolti alle scuole per il 2012
4. Presentazione del progetto 2012 "Navigare lungo i sapori del Danubio".
5. Elezione del nuovo Consiglio Direttivo
6. Varie ed eventuali.
Il momento dell'assemblea coinciderà con l'avvio del tesseramento soci per l'anno 2012. Si ricorda che, a norma dell'art. 8 dello statuto sociale, ogni socio ha la possibilità di candidarsi all'elezione del Consiglio Direttivo dell'Associazione.
Contiamo sulla tua presenza e sul tuo passa parola.
Trento, Caffè lettarario Bookique, Parco della Predara