"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli
Inserito da Alessandro Graziadei – il 03/10/2008 11:33
Ho difficoltà a dare fiducia al PD, molta meno ne trovo nel destinare il mio voto e la mia speranza a Michele. Così, tra il partito e la persona scelgo la persona. In bocca al lupo.
Inserito da Fabio – il 03/10/2008 11:32
Michele rappresenta una resistenza al qualunquismo, al dogmatismo ed al vuoto che si cela dietro una bandiera verde. E'testarso e quindi potremo usarlo come testuggine per continaure ad abattere affari e privilegi.
Guai a noi se non lo votiamo e, nel contempo, guai a noi se lo abbandoniamo nei tritacarne dei palazzi.
Il percorso iniziato prima con Roberto e adesso con Michele é di corresponsabilità, formazione permanente al fine di porre una diga al nulla che avanza. Si. Come nella storia infinita.
Inserito da Gigi – il 03/10/2008 11:31
Parte del mio svilimento é causato dal PD e da un'opposizione ormai da anni complice e connivente dello schifo in cui ci troviamo. Comunque continuo a sperare.
Inserito da Massimiliano Pilati – il 03/10/2008 11:26
Se penso all'operato di Michele e al perché vada votato devo dire che la primissima immagine che visualizzo sono i FUNGHI PORCINI cucinati splendidamente in tantissimi modi (da inserire nella voce di programma: valorizzazione dei prodotti locali e filiere corte).
Se cerco di essere un pochino pià serio (cosa difficile per me che vivo con gioia anche la politica) penso ad alcuni concetti fondamentali che ho appreso da lui e che cerco costantemente di praticare o meglio di ABITARE. Abitare appunto, vivere il conflitto, cercare di costruire un ponte di dialogo anche con chi apparentemente mi sembra lontanissimo.
Michele ha dato questa importante aggiunta al mio cercare di camminare con la nonviolenza.
E' stato anche uno delle prime persone che ho sentito usare il concetto di "limite". E non usato a casaccio come va di moda ultimamente, ma usato bene.
Potrei dilungarmi anche su termini chiave come "territori che non sono asini", su "stare sull'uscio", sulla necessità di " sparigliare" ma sembrerei troppo contemplativo e allora finisco con una critica.
Non condivido (e con Michele se ne é discusso molto) la sua posizione di sostegno al progetto di costruzione delle caserme di Mattarello. Urbanisticamente potrà avere un senso (forse), ma da Michele mi sarei aspettato una proposta pià costruttiva, realmente in grado di sparigliare.
Detto questo, ci sono.
Un abbraccio,
Aloha, Massimiliano - Lavis
Inserito da Carla – il 03/10/2008 11:24
Ti appoggio, non ti conosco ma mi piaci e mi fido di te.
Inserito da Elena – il 03/10/2008 11:23
ti appoggio anche se non trentina... perché quando ti ho sentito parlare al corso sulla Monidalità (anni fa...) mi hai smosso cervello, occhi, cuore...
conto su di te!
Inserito da Arduini Leonardi – il 03/10/2008 11:22
ho sempre creduto che l'impegno in politica dovesse essere innanzitutto un atto gratuito ispirato a convinzioni ed ideali profondi. Nonostante tutto quanto ci circondi non sia propriamente un inno all'idealità, credo sia giusto non perdere la speranza ed appoggiare persone come Michele Nardelli che della politica danno un'interpretazione alta. Di persone così ne abbiamo certamente un grande bisogno per un trentino migliore.
arduino leonardi
Inserito da Monica Bonadiman – il 03/10/2008 11:21
Fa piacere e da forza vedere che c'è sempre qualcuno che si fa sentire, lotta e ce la mette tutta, a parole e a fatti, perché le cose vadano meglio e per smascherare le ipocrisie!!!! In bocca al lupo!
Inserito da Veronica – il 03/10/2008 11:18
Non mi piace la lega!
Inserito da Davide Venturini – il 03/10/2008 10:36
Io non so ancora chi voterà, perché la politica pura mi appassiona, quella italiana mi da il solo stimolo di sperare in una strage che la azzeri completamente, per farla ripartire da capo.
E lo stesso vale per la gente, io vedo che i giovani (schiera di persone di cui faccio ancora parte ;P ) sono per la maggior parte una massa di decerebrati individualisti pieni di sé...e per questo vuoti.
Ognuno guarda solo il suo orticello, inconsapevole del fatto che é una schifezza, e la sua unica preoccupazione é mantenerlo suo, spesso a discapito degli altri.
Questa situazione l'ha creata la politica, in buona parte...
Vedo che la politica italiana affronta vari temi con sistemi demenziali, e questo mi fa venire il nervoso, se non incazzare di brutto...
Sapere che se mi bevo una birra di troppo e mi faccio 500m in auto per tornare a casa, per quanto sbagliato, mi creerebbe problemi in proporzione pià grossi di quelli che ha uno che ha milioni di € di debiti e che ha corrotto e rubato.
Inserito da Irene Sabbadin – il 03/10/2008 10:13
Non sono trentina, ma amo questa terra, le sue montagne e i suoi cieli come se fossero miei. Ci cammino ogni domenica, tempo permettendo. so cosa vuol dire la Lega ( sono trevisana, sigh!). Va avanti, non aver paura. Alle tue spalle c'è sempre quell'esercito silenzioso ma arrabbiato che vorrebbe urlare la sua rabbia, ma democraticamente la affida a persone come te. Non sei solo trentino, sei italiano, per tutti quelli che ci credono. Buon lavoro!
Inserito da Luisa Dorigatti – il 03/10/2008 10:12
Sempre votato in quest'area, l'appello fortemente propositivo ricevuto mi ha fatto rinascere un filo di speranza che si possa non solo arginare la minaccia di una svolta per me inaccettabile, ma anche costruire qualcosa di nuovo. M'informerà ancora e terrà d'occhio con attenzione la persona proposta. Grazie Luisa
Inserito da ari – il 03/10/2008 10:11
Credo in questo candidato e nella bonta' del suo programma politico; abbiamo bisogno di gente come lui e mi auguro di poterlo vedere al lavoro dove merita di essere.
Inserito da Irma – il 03/10/2008 10:10
SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA, IN BOCCA AL LUPO, HAI IL MIO APPOGGIO,IRMA
Inserito da Stefania Micheletti – il 03/10/2008 10:09
Ho dato uno sguardo alla tua agenda; non si smentisce; sei sempre tra la gente e con la gente, che sia l'oratorio di Cles o una bella sala agghindata a Roma, che siano giovani, vecchi, immigrati o politici....
Di storie (personali)ne hai viste e sentite tante e quanti viaggi avanti e indietro per i tuoi amati Balcani!
Ti ho conosciuto tramite il tuo tempo regalato e la tua passione per la Coperazione e mi hai fatto scoprire un pezzetto di mondo.
Grazie per la tua pragmaticità, umiltà e cocciutaggine, non cambiare troppo!!! in bocca al lupo!^^^