"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Archivio appuntamenti

Conversazioni sul Trentino. Dialogo fra amici sui nodi del nostro tempo

giovedì, 19 settembre 2013 ore 20:00

Lavis

Inizia giovedì a Lavis, grazie all'impegno di Massimiliano Pilati, il percorso di conversazioni che stiamo promuovendo in tutto il Trentino con Michele Nardelli, candidato per il PD nelle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale e regionale del 27 ottobre 2013.

Le abbiamo chiamate "Conversazioni sul Trentino. Dialogo fra amici sui nodi del nostro tempo", una modalità diversa di immaginare la campagna elettorale, puntando sul confronto con persone che difficilmente parteciperebero agli incontri pubblici, per potersi parlare senza reticenze, superando la ritrosia o la timidezza delle manifestazioni pubbliche, affrontando a ruota libera i temi del presente e le contarddizioni che segnano la politica.   

Lavis, da Massimiliano

Incontro con gli amici della Bassa Valsugana

mercoledì, 18 settembre 2013 ore 20:00

Lagorai
Un incontro con un gruppo di amici e compagni della Bassa Valsugana, per parlare di territorio trentino, animazione territoriale, vocazioni locali. Di questa campagna elettorale e delle prospettive politiche per il Trentino.

Spera, Hotel Spera

Il bacio del pane

martedì, 17 settembre 2013 ore 20:30

La cartolina - invito

Cartolina dal Mediterraneo 

La terra, la bellezza, l'amore,

tutto questo ha sapore di pane.

Pablo Neruda

§§§

Il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, in collaborazione con MuSe, Museo della Scienza, presenta

IL BACIO DEL PANE

Spettacolo/reading de "Il bacio del pane" di Carmine Abate con l'accompagnamento musicale dell'Antonio Colangelo Ensemble

Prezzo d'ingresso - 9,00 Euro. Acquistando il biglietto per lo spettacolo si avrà diritto a visitare gratuitamente il MuSe entro il 31 dicembre 2013 - Ingresso su prenotazione. Massimo 200 posti

Trento, Muse

La cartolina

L'asilo mancato...

sabato, 14 settembre 2013 ore 10:00

Partenze...

Una discussione sulla condizione dei rifugiati politici in Italia alla presenza dei parlamentari trentini promossa dal Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani. Sabato 14 settembre 2013, ore 10.00. Trento, Caffè Bookique, Parco della Predara.

Introduce e modera Antonio Rapanà
Interventi teatrali di Michela Embriaco


Razi e Soheila Javaheri sono due cittadini afghani che vivono a Trento insieme al loro figlio da sette anni. Collaborano da tempo con il Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani all'interno del cantiere "Afghanistan 2014", che si pone l'obiettivo di riflettere, e agire, rispetto al futuro del loro paese d'origine, dal quale sono scappati a causa della guerra e della persecuzione politica per le loro idee.

Razi e Soheila sono un uomo e una donna di cultura, due registi. Vorrebbero poter vivere della loro arte, vorrebbero non dover abbandonare questa loro passione. Vorrebbero, questo esce con forza dalle loro lettere, che l'asilo politico - status che condividono e in qualche modo subiscono - permettesse loro di essere cittadini attivi e partecipi alla vita della comunità e non semplicemente persone in fuga da accogliere. Questa difficoltà non riguarda solo loro, ma è condizione comune di migliaia di persone.

Partiamo dalla loro storia per provare a discutere della condizione in cui sono costretti a vivere decine di migliaia di richiedenti asilo in Italia.

Trento, Caffè Bookique, parco della Predara

Idee per il futuro. Ci vediamo oggi pomeriggio

sabato, 14 settembre 2013 ore 16:30

Camalghe di Cadine

Con molti di voi ci siamo visti a metà di agosto, ma altri in quel frangente erano in vacanza o impegnati altrove. In ogni caso quel piacevole incontro è stato più l'occasione per rivedersi, indicare un primo bilancio della legislatura ed esprimere le ragioni che mi hanno portato alla scelta di riproporre la mia candidatura che un momento di confronto rivolto ai contenuti e all'organizzazione della campagna elettorale. Che ora sta iniziando ad entrare nel vivo e per questo avverto il bisogno di scambiarci un po' di idee e proposte nonché condividere l'impegno non facile che ci porterà al 27 ottobre.

Trento - Cadine, via delle Camalghe

» continua...

Incontro degli amministratori locali del PD del Trentino

venerdì, 13 settembre 2013 ore 18:30

Il giorno 27 ottobre sono in programma le elezioni provinciali, momento fondamentale per il futuro della nostra Provincia.

Il Partito Democratico del Trentino, nell'ambito della coalizione di Centro Sinistra
Autonomista sostiene il candidato Presidente Ugo Rossi. Determinante, al fine dei risultati elettorali, sarà, come sempre peraltro, il ruolo dei sindaci, assessori e
consiglieri comunali, presidenti, assessori e consiglieri delle Comunità di valle, presidenti e consiglieri delle circoscrizioni, del Partito Democratico del Trentino, che da anni ben amministrano la nostra Provincia.

Da questi amministratori, venerdì 13 settembre alle ore 18.30, presso la Sala Polivalente "A. Perini" a Mattarello (via G. Poli, 6) partirà il viaggio del Partito
Democratico del Trentino verso le elezioni provinciali.

Mi pare evidente l'importanza dell'appuntamento, e di una grande partecipazione di Voi
tutti, che dovrà dare il via a un viaggio che ci auguriamo vincente per il nostro Trentino, per la nostra gente, per i nostri elettori, e per il Partito Democratico.

Arrivederci a venerdì prossimo, e buon lavoro!

Italo Gilmozzi

Trento, Mattarello, Sala Polivalente

L'Assemblea del PD del Trentino

venerdì, 13 settembre 2013 ore 21:00

E' convocata l'Assemblea Provinciale venerdì 13 settembre 2013 alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente "A. Perini" a Mattarello (via G. Poli, 6) - Trento con il seguente ordine del giorno:

1. Lista PD per le elezioni provinciali

2. Impegni candidati e codice regolamentazione campagna elettorale

3. Elezioni, programma e campagna elettorale

4. Situazione nazionale

5. Varie ed eventuali

Trento, Mattarello, Sala Polivalente