«Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell'Europa in stati nazionali sovrani»<br/> Manifesto di Ventotene
martedì, 14 maggio 2013 ore 21:00
Liberi e Libere di Essere
Iniziative per la IX giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia
Un percorso attraverso le vie della città per ricordare le vittime dell'omofobia, per condannare tutti quegli Stati che ancora prevedono la pena di morte o l'ergastolo per il reato di omosessualità, per dare voce alle persone gay, lesbiche e transessuali che subiscono discriminazioni e violenze nel mondo della scuola, sul luogo di lavoro, in famiglia. Per rivendicare i diritti umani e di cittadinanza per tutti e tutte.
Trento, Piazza Dante
domenica, 12 maggio 2013 ore 09:30
Rete Radié Resh, Seminario nord est
Seminario di studio sul futuro della rete e sul valore oggi della cooperazione internazionale. Confronto con Michele Nardelli, presidente del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
Isola Vicentina, Convento Santa Maria
giovedì, 9 maggio 2013 ore 20:30
Nomi, Municipio
mercoledì, 8 maggio 2013 ore 09:45
Decima edizione della Manifestazione Trento Città della Pace "La pace comincia da me!"
Festa delle bambine e dei bambini, ragazze e ragazzi delle scuole della città e dintorni. Dedicata quest'anno alla CITTA'... come luogo di accoglienza, che promuove relazioni... che va resa "sempre più bella"
Trento, Piazza del Duomo