"... avevo scoperto l'abisso della rassegnazione, la virtù del distacco, il piacere del pensare pulito, l'ebbrezza della creazione politica, il fremito dell'apparire delle cose impossibili..." Altiero Spinelli

Pace e diritti umani

La richiesta di Tulime onlus
copertina

Caro Michele,
mi chiamo Francesco Picciotto e sono il Presidente di un'associazione con sede legale in Sicilia ma con sedi operative in diverse parti d'Italia che si chiama Tulime (http://www.tulime.org/) e che si occupa di cooperazione internazionale. Ho da pochissimo concluso la lettura del tuo libro "Darsi il tempo", lettura per me particolarmente illuminante e confortante. La nostra è un'associazione abbastanza giovane con una visione che coincide in più punti con quelli che sono i principi espressi nel vostro libro. Il 2, 3 e 4 luglio saremo presenti alla Festa Multiculturale di Parma e in quell'occasione abbiamo deciso di organizzare per quest'anno il nostro Meeting Nazionale. Mi chiedevo se fosse possibile avere in quella sede l'opportunità di fare un incontro con te. Nella data e della durata che preferisci, per noi sarebbe un onore oltre che un piacere.
Aspetto tue notizie.
Francesco Picciotto per Associazione di Cooperanti Tulime

Terra Madre Balcani
(prosegue anche nei giorni 17 e 18 luglio)

Comitato per la pace in Medio oriente

Sedersi e parlare
Darsi il tempo

Una giornata informale di discussione sulla cooperazione internazionale, a partire dalle idee di "Darsi il tempo" e della "Carta di Trento"

Cittadinanza euromediterranea
Riunione del gruppo di lavoro del Forum per la pace e i Diritti Umani su "Cittadinanza Euromediterranea"

Comitato per la pace in Medio Oriente

Consiglio direttivo Progetto Prijedor
Il direttivo dell'Associazione Progetto Prijedor, che si terrà giovedì 17 giugno alle ore 18.00 presso il Consorzio Lavoro Ambiente di Trento (Sala B), con il seguente ordine del giorno:

    1. Separazione del conto bancario;
    2. Modifiche allo Statuto;
    3. Nuovo programma di contabilità.

A seguire, alle 18.30, nella stessa sede (Sala A), si terrà un incontro
tra i direttivi delle tre associazioni Associazione Progetto Prijedor,
Associazione Trentino con il Kossovo e Associazione Tavolo Trentino con
Kraljevo, per una conoscenza reciproca e la presentazione delle
rispettive attività.